Buonissime polpette di verdure al curry a base di miglio, cavolfiore, mais e carote: un mix perfetto per un secondo piatto gustoso e genuino!
Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare le polpette di verdure al curry, un piatto semplice, saporito e ideale per chi predilige piatti light ma allo stesso tempo non vuole rinunciare al gusto. L’impasto base di queste polpette è realizzato con miglio tostato e lessato, cavolfiore, mais e carote grattugiate. Il tutto è poi aromatizzato con curry in polvere, una spezia adatta per questo tipo di preparazione. Vediamo ora come preparare la ricetta delle polpette di verdure al curry!
Preparazione delle polpette di verdure al curry
- Innanzitutto fate tostare il miglio in una padella antiaderente per qualche istante poi fatelo cuocere in una pentola almeno per 25 minuti in acqua bollente leggermente salata.
- Nel frattempo fate saltare il cavolfiore già cotto in padella con un mestolino di brodo, insaporite con il curry, lasciate evaporare il liquido poi schiacciate il cavolfiore aiutandovi con i rebbi di una forchetta.
- Unite il miglio cotto e sgocciolato, la carota sbucciata e grattugiata, il mais e il prezzemolo, mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti poi con le mani leggermente inumidite formate delle polpettine, passatele nella farina di mais e adagiatele su di una placca foderata con carta da forno.
- Infornate in forno già caldo a 200°C e fate cuocere le polpette vegetariane al forno per 25 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e servite con un contorno di verdure a piacere, buon appetito!
Consigli per la conservazione: le polpette al curry preparate seguendo questa ricetta possono essere conservate in frigorifero coperte con pellicola trasparente per 2-3 giorni al massimo.
In alternativa potete provare le polpette di miglio e nocciole.
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/veggie-palla-palle-vegetariano-sano-2523065/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.