Ingredienti:
• 8 pomodori ramati
• 2 uova sode
• 100 g di maionese
• 180 g di tonno
• 1 cucchiaio di capperi dissalati
• 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 15 min

I pomodori ripieni di tonno sono perfetti se cercate degli antipasti sfiziosi che non necessitano cottura. Ecco come li prepariamo noi.

Non c’è niente di meglio di un antipasto fresco per iniziare un pranzo o una cena estivi. Se poi non richiede cottura, proprio come questi pomodori ripieni di tonno, allora vale davvero la pena di spostarsi in cucina e mettere mano alla dispensa. Preparare questa ricetta semplice e veloce richiede meno mi mezz’ora e potete decidere sia di preparare la maionese fatta in casa sia di utilizzare quella già pronta.

In entrambi i casi porterete in tavola un antipasto gustoso che piacerà a tutti. Se invece preferite qualcosa di più piccolo, ideale come finger food, sostituite i pomodori con dei pomodorini ciliegini: spariranno in uno solo boccone!

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

pomodori ripieni di tonno
pomodori ripieni di tonno

Come preparare la ricetta dei pomodori ripieni di tonno

  1. Per prima cosa lavate i pomodori, privateli della calotta e svutatene l’interno con un cucchiaio. Salate leggermente e metteteli capovolti su un piatto in modo che perdano l’acqua di vegetazione.
  2. Nel frattempo preparate il ripieno. Come detto potete preparare la maionese fatta in casa oppure utilizzare quella già pronta. Noi abbiamo optato per quest’ultima così da velocizzare la preparazione. Sgocciolate il tonno per bene e trasferitelo in una ciotola insieme alla maionese, alle uova sode ridotte a pezzettini e al prezzemolo tritato al coltello. Per rendere il ripieno più saporito abbiamo aggiunto anche dei capperi dissalati tritati al coltello.
  3. Mescolate bene, regolate di sale e con l’aiuto di un cucchiaino riempite i pomodori. Rimettete a ciascuno la sua calotta e trasferite in frigorifero fino al momento di servirli.

Date un’occhiata anche alle nostra altre ricette dei pomodori ripieni: sono tutte perfette per l’estate e troverete sicuramente quella che fa al caso vostro.

Conservazione

I pomodori ripieni si conservano in frigorifero per 2-3 giorni chiusi in un contenitore ermetico. Vi consigliamo di riportarli a temperatura ambiente prima di servirli.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 06-05-2022


Pasta tonno e piselli: il primo semplice e saporito

Pizza e foje, un piatto unico ricco di verdure