Ingredienti:
• 100 g di chicchi di mais per pop corn
• 60 g di Parmigiano grattugiato
• 4 cucchiai di olio di semi di mais
• 2 noci di burro
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 10 min

Per una tranquilla serata sul divano o per un aperitivo sfizioso, i pop corn al formaggio sono senza dubbio uno snack davvero invitante. Ecco tutti i segreti per prepararli!

La ricetta dei pop corn al formaggio entra di diritto nella lista delle ricette facili e veloci da avere sempre a disposizione per preparare finger food sfiziosi. Non mancano mai in occasione di feste in famiglia, aperitivi, per accompagnare la visione di un film o di un evento sportivo.

Quella che vi proponiamo oggi è una variante della ricetta più classica ed è quella che fa per voi se amate il sapore avvolgente del formaggio. La preparazione è davvero semplice e il trucco sta tutto nel far sciogliere il formaggio con un po’ di burro prima di aggiungerlo ai fiocchi di mais già scoppiati.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Popcorn al formaggio
Popcorn al formaggio

Preparazione dei popcorn al formaggio

  1. Per prima cosa versate l’olio di semi di mais in una padella capiente, portatela sul fornello e fate scaldare l’olio a fiamma bassa.
  2. Aggiungete i chicchi di mais e coprite subito la padella con il suo coperchio. Abbassate leggermente la fiamma e aspettate giusto 2-3 minuti affinché i chicchi inizino a schiudersi e a scoppiettare.
  3. Trasferite i popcorn in una ciotola, salateli e lasciateli intiepidire. Nel frattempo potete dedicarvi alla preparazione della salsa al formaggio.
  4. Mettete il burro in un pentolino, aggiungete il Parmigiano grattugiato e fate sciogliere questi due ingredienti in modo da ottenere una salsa omogenea. In alternativa potete sostituire il Parmigiano con del cheddar, del pecorino o qualsiasi altro formaggio che possa essere grattugiato e fuso.
  5. Versate la salsa al formaggio direttamente sui popcorn, mescolate bene e lasciate intiepidire leggermente prima di gustare questa prelibatezza.

Conservazione

I pop corn preparati in questo modo sono squisiti se consumati subito dopo la preparazione. Vi consigliamo di conservare eventuali avanti per un giorno al massimo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.

Ora però non possiamo non invogliarvi con un grande classico, la ricetta base dei popcorn!

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Aperitivo

ultimo aggiornamento: 19-06-2022


Mai sentito parlare della capponadda di Camogli? Ecco la ricetta

Utilizziamo le pere per preparare un omogeneizzato di frutta con il Bimby