Prima della Scala 2018: il menù per gli ospiti ispirato ad Attila

Prima della Scala di Milano: il menù per i 500 ospiti ispirato ad Attila!

È tutto pronto per la Prima della Scala e per il menù della cena di gala dello chef Canzian ispirato ad Attila. Non può mancare anche il tradizionale Panettone!

Ogni anno i menù della cena di gala della Prima della Scala di Milano si ispirano ai personaggi e alle opere che vanno in scena. Anche quest’anno sarà così e i piatti sono ispirati al personaggio di Attila. La cena si svolgerà presso la Società del Giardino il 7 dicembre del 2018 e saranno cinquecento gli ospiti che parteciperanno.

Nel menù del ristorante Daniel, curato da Caffè Scala, ci saranno diverse portate tipiche della tradizione culinaria del capoluogo lombardo, ma anche molti altri piatti nuovi e rivisitati provenienti da altri paesi. Scopriamo insieme il menù dedicato ad Attila che i 500 ospiti potranno degustare alla cena di gala.

Prima della Scala 2018: il menù ispirato ad Attila per gli ospiti della cena di gala!

La cena di gala sarà curata dal Caffè Scala, inoltre sarà affidata allo chef Daniel Canzian, del ristorante Daniel di Milano. Durante il convivio verranno serviti dei piatti molto elaborati che ricordano la tradizione culinari di Roma, altri provenienti al Nord Europa e altri ancora tipici del capoluogo lombardo.

Prima della Scala di Milano
Fonte foto: https://pixabay.com/it/teatro-alla-scala-teatro-3620153/

Ad aprire le danze della cena ci sarà un antipasto a base di broccoletti, cavolo viola e mele. In più seguiranno poi il toc’ in braide friulano, il panzerotto alla romana con cacio e pepe. Infine l’ultimo antipasto sarà l’anolino alla parmigiana in brodo di cipolle.

Il primo invece è un grande classico milanese, ovvero verrà servito un risotto allo zafferano con scaglie di panettone. Come secondo invece ci sarà una guancetta di vitello in salsa italiana con mele cotogne e melagrana. Per concludere la cena come dessert verrà servita una sfera di cioccolato con salsa calda ai frutti esotici e praline da meditazione. Una vera e propria delizia per il palato!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/teatro-alla-scala-teatro-3620153/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 04-12-2018

X