Il Prosecco italiano approda a Londra

Come fare un infuso vegan disintossicante

Il Prosecco, prodotto d’eccellenza italiano, ha conquistato la Gran Bretagna con l’apertura di un nuovo locale londinese: la Prosecco House.

Grazie alla passione per le bollicine del Prosecco, l’imprenditrice Kristina Issa, il 9 febbraio 2018 ha aperto a Londra un bar particolare, dedicato a questo vino e a sfiziosi prodotti di origine italiana. La Prosecco House, che risiede all’interno del suggestivo palazzo di One Tower Bridge di Londra, è il locale ideale per poter gustare un buon bicchiere di vino, accompagnato da taglieri di salumi e formaggi a marchio italiano.

Ma non finisce qui, il bar, che di solito rimane aperto fino alle 23 e fino a mezzanotte nei fine settimana, può deliziare i palati dei suoi commensali con sottoli, panini e focacce farcite. Sono oltre 20 i nomi delle etichette dei vini serviti, selezionati in prima persona dalla titolare e scelti accuratamente in base alle loro caratteristiche organolettiche.

Bicchiere di prosecco
Fonte foto: https://pixabay.com/it/vetro-champagne-prosecco-drink-2963144/

Le bollicine del Nord Est Italia hanno conquistato Londra

Il Prosecco è un prodotto molto amato in Gran Bretagna e, come ha affermato la giornalista Olivia Blair sul magazine The Independent, “rappresenta la prima scelta di tutti gli inglesi in cerca di buon vino“. Se una volta il preferito era lo Champagne, oggigiorno il Prosecco italiano vince dimostrandosi superiore all’avversario francese.

Il nuovo locale di Kristina Issa ha anche la funzione di cocktail bar, dove vengono serviti drink come lo Spritz e il Bellini; oltre ad altri cocktail realizzati dai giovani bartender che si occupano del servizio.

Gli interni del locale dedicato al vino italiano

Il velluto fa da padrone all’interno della Prosecco House: poltrone e sgabelli di diversi colori, sui toni del blu e del verde, morbidi e comodi, sono abbinati a tavolini in bronzo e a complementi in marmo italiano. Ne risulta uno stile vintage all’insegna del buon gusto e dell’eleganza, che ha già catturato il cuore di molti londinesi.

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-03-2018

Pamela Polla

X