Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli: quanto guadagnano i tre giudici di MasterChef Italia?

La tredicesima edizione del programma televisivo di Sky Original, prodotto da Endemol Shine Italy, farà il suo ritorno giovedì 14 dicembre 2023 su Sky Uno e sarà disponibile in streaming esclusivamente su NOW. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo e Giorgio Locatelli, da tempo figure centrali e acclamate dello spettacolo, confermano la loro presenza come autentiche star del programma. Questi maestri della cucina, oltre ad essere celebrità televisive di spicco, dimostrano capacità non solo culinarie ma anche di intrattenimento, coinvolgendo il pubblico e offrendo uno spettacolo di alto livello, superando anche i presentatori professionisti. Ma quanto guadagnano i tre giudici di MasterChef e qual è il loro cachet?

Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli: i giudici di MasterChef Italia 10

10 ricette detox per tornare in forma

Il cachet dei giudici

Prima di raggiungere la notorietà come giudici di MasterChef, ciascuno dei tre aveva già stabilito una solida presenza imprenditoriale nel campo della ristorazione. Certamente, l’ampia visibilità mediatica ha sicuramente favorito l’espansione del loro business, generando una vasta pubblicità e proventi aggiuntivi: sia attraverso i compensi offerti da Endemol che tramite introiti derivanti da pubblicazioni e altre apparizioni televisive.

Sicuramente quando si parla di soldi trovare fonti attendibili non è facile, qualche anno fa alcuni rumors avevano infatti fatto intendere che Antonino Cannavacciuolo potesse avere avuto introiti per 500 mila euro dalla conduzione di MasterChef, senza contare le entrate che sarebbero arrivate dagli sponsor.

Passiamo però agli ipotetici guadagni degli chef: Bruno Barbieri pare che in passato guadagnesse annualmente circa 800 mila euro. Terzo in classifica se pensiamo che, Giorgio Locatelli, pare abbia introiti per 8 milioni l’anno grazie ai suoi tanti ristoranti e alla Locanda Locatelli di Londra.

Infine nel gradino più alto del podio sembra starci lo chef tristellato Antonino Cannavacciuolo: sembrerebbe infatti, come riportato da Fanpage, che lo chef percepisca delle entrate annuali di poco meno 10 milioni di euro.

Leggi anche
Tutto su Antonino Cannavacciuolo, lo chef dal carisma irresistibile

Quanto guadagnano i concorrenti

Al momento sembra che i concorrenti di MasterChef Italia non percepiscano alcun compenso durante le puntate del talent, per quanto riguarda le edizioni negli altri Paesi, invece, sembra che a ognuno venisse consegnato una specie di gettone di presenza per ogni apparizione.

Nonostante non ci sia un compenso in denaro diretto, la grande visibilità che guadagnano è enorme e importante (sempre che venga utilizzata bene). Dobbiamo tuttavia sottolineare che il vincitore del talent riceve un premio di €100.000 in forma di gettoni d’oro, insieme alla opportunità di pubblicare un libro contenente le proprie ricette originali, editato da Baldini+Castoldi.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 22-11-2023


Alessandro Cattelan direttore creativo… di un hamburgeria!

Tra cibo e prodotti tipici, torna la magia dei Mercatini di Natale di Trento 2023