Il Rum è Servito: la rassegna itinerante dedicata al rum

L’iniziativa Il Rum è Servito, dopo la pausa invernale riparte dal ristorante Med di Treviso, con una cena all’insegna del buon gusto.

Si terrà al ristorante Med di Treviso, il 15 marzo 2018, la cena di apertura del tour primaverile all’insegna del sapore intenso del rum guatemalteco Ron Zacapa, prodotto dalla fermentazione e distillazione del puro succo di canna. Il Rum è Servito è un’iniziativa nata dalla partnership di Gambero Rosso con Ron Zacapa, che coinvolge l’intera penisola italiana promuovendo un percorso di degustazioni atte a valorizzare l’universo del rum e la sua cultura.

Le tappe previste sono 11, da nord a sud, in alcuni dei ristoranti più rinomati d’Italia; per creare una rassegna enogastronomica itinerante. Il protagonista indiscusso delle serate sarà il rum guatemalteco prodotto dalla Licorera Zacapanenca, che verrà sapientemente abbinato alle vivande cucinate da importanti chef. Si tratta quindi di una sorta di sfida, per riuscire a proporre Ron Zacapa durante tutto il pasto, servito con piatti locali o creativi, in grado di esaltarne il sapore.

Il ristorante Med, prima tappa dell’iniziativa Il Rum è Servito

Il locale è sia un ristorante che un’osteria, localizzato nel centro di Treviso. L’obiettivo del titolare, Andrea Finato, è quello di creare un luogo giovane e dinamico in cui poter gustare una cucina rappresentata da prodotti d’eccellenza. La parola chiave è qualità. Infatti, i cibi selezionati sono rigorosamente caratterizzati da materie prime di pregio e legate alla stagionalità. Qui si soddisfano le esigenze di una larga cerchia di clienti, dai più sofisticati a quelli con poco tempo, per un veloce pranzo o un aperitivo.

Il menù scelto dal ristorante Med di Treviso

Il menù della serata dedicata all’iniziativa Il Rum è Servito ruota intorno al sapore del rum guatemalteco Ron Zacapa, proposto in alcune delle sue varianti, come:

Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra: dal sapore molto intenso.

Zacapa X.O. caratterizzato da aromi di tabacco, caramello e cannella.

Le vettovaglie partono dallo sgombro marinato alla terrina di manzo alla senape; per concludere con un classico della cucina italiana: il tiramisù.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-03-2018

X