Anche Raffaella Fico ama la cucina… fit! Vediamo insieme la colazione proteica e gustosa della showgirl.
La showgirl, ex gieffina ed ex del calciatore Balotelli (dal quale ha avuto anche una figlia) non ha mai nascosto la sua passione per la linea e l’attività fisica: suoi social condivide spesso momenti dei suoi allenamenti e non solo. La Fico ha infatti aperto una simpatica (e utile) rubrica sul suo profilo Instagram “In cucina con la Fico”, dove condivide ricette fit ma golose (prettamente dolci per ora). Pronti ad andare alla scoperta di Raffella Fico in cucina?! Proviamo la sua colazione FIT del fine settimana.
La colazione fit di Raffaella Fico: ricetta per prepararla
Ogni sabato non può mancare un nuovo video di Raffaella Fico, sempre molto bilanciato e perfetto per chi tiene sempre d’occhio il peso. Questa preparazione non manca mai a casa della showgirl, che la prepara quasi sempre il fine settimana per far partire il fine settimana al meglio.
Ingredienti:
- 1 bicchiere di avena
- latte scremato q.b.
- 1 yogurt bianco 0 grassi
- 1 tavoletta di cioccolato fondente
- granella di nocciola q.b.
- mezza banana
Dopo aver elencato gli ingredienti la show girl è subito passata alla preparazione (semplice e davvero pronta in 2 minuti). Prendere il bicchiere di avena, pieno circa fino a metà , e aggiungere latte scremato a piacere fino a ricoprirlo. Poi inserire un primo strato di fettine di banana, un po’ di granella di nocciole e uno strato di yogurt. Sopra lo yogurt non può mancare una generosa dose di cioccolato fuso a bagnomaria. Completate poi con altra granella di nocciola e fettine di banana.
Finita la stratificazione fate riposare il bicchierino dolce in frigo per circa 15-20 minuti e poi gustatelo per colazione. Come dice Raffaella Fico: “La colazione è fondamentale! È il primo pasto della giornata e vi dà le giuste energie per affrontare alla grande le sfide di ogni giorno”.