Divertenti da gustare e facili da preparare, gli spiedini di peperoni ripieni sono un ottima variante vegetariana agli spiedini di carne. Un secondo piatto da gustare in famiglia o fra amici!

Se siete amanti degli spiedini tradizionali, dovete assolutamente provare questa versione: gli spiedini di peperoni ripieni sono un piatto facile da preparare e che porterà sulla vostra tavola colore, gusto e divertimento.

Se preferite un piatto 100% VEG, vi consigliamo di sostituire il formaggio con del tofu grattugiato. Andiamo a vedere gli ingredienti per questa ricetta!

Ingredienti per preparare gli involtini di peperoni ripieni (per 4 persone)

  • 6 peperoni gialli e rossi
  • 30 gr di parmigiano grattugiato
  • 30 gr di pecorino grattugiato
  • 2 mozzarelle
  • 200 gr di mollica
  • acciughe a filetti q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b
  • un ciuffo di prezzemolo fresco

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 10′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

10 ricette per tenersi in forma

Spiedini di peperoni ripieni
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/242350023680972665/

Preparazione degli involtini di peperoni al forno

Cominciamo dall’ingrediente principale: i peperoni. Lavateli e tagliateli in maniera tale da poterne ricavare degli involtini, dopodiché grigliateli o arrostiteli su una piastra rovente per qualche minuto, e quando la pelle comincia ad annerirsi, spegnete il fuoco e lasciate riposare i vostri peperoni. Se preferite, una volta lasciati raffreddare, potete rimuovere la pelle, ma fate attenzione: in questo modo sarà leggermente più complicato ottenere la forma degli involtini di peperoni arrostiti!

Passiamo alla farcia: in una ciotola create un composto con la mollica di pane, il parmigiano e il pecorino. Se la mollica è troppo dura, aiutatevi con mezzo dito di latte. Aggiungete olio, sale e pepe a piacere, il prezzemolo fresco tritato e infine le acciughe. Se vi piace, potete aggiungere alla farcitura anche le olive e i capperi.

Andiamo ora a comporre i nostri i nostri involtini: stendete su una teglia oleata le fette di peperone, aggiungete la farcia e disponete al centro un pezzo di mozzarella. Così, arrotolate il peperone per chiudere l’involtino e infilzatelo con lo spiedino. Ripetete l’operazione fino a quando non avrete uno spiedo con almeno 4 o 5 peperoni ripieni!

Bagnate con un filo d’olio extravergine gli spiedini e aggiungete una manciata di formaggio grattugiato e di mollica. Non vi resta che cuocere in forno già caldo a 180° per 10 minuti circa!

Potete provare anche altre varianti, come ad esempio la ricetta per gli involtini di peperoni e tonno!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/242350023680972665/

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 30-09-2017


Sfogliatelle salate con patate e speck, dalla cucina tipica napoletana

Deliziosi gnocchi di zucca alla romana al forno