I brownies con 3 ingredienti sono facili e velocissimi, un dolcetto golosissimo che si ispira alla pasticceria americana.

Se amate i dolci facili e veloci da preparare non potete perdervi la ricetta dei brownies con 3 ingredienti. I brownies sono un dolcetto velocissimo da preparare, molto goloso e tipico della pasticceria americana. La ricetta base ha un impasto ricco di ingredienti come burro, cioccolato fondente, uova, zucchero, farina e frutta secca tritata (gli americani prediligono le noci pecan). In questo caso però gli ingredienti sono solo tre, ma il risultato finale è comunque golosissimo.

Sembra che i brownies siano stati preparati per la prima volta a Chicago nel 1892 per festeggiare il 400esimo anniversario dalla scoperta dell’America. La ricetta originaria si ispira al take away e per questo la consistenza del dolce è morbida ma è possibile mangiarlo senza sporcarsi le mani. Esistono moltissime varianti: al cioccolato fondente, al limone, all’acqua, alle patate dolci, alla barbabietola e chi più ne ha, più ne metta. I brownies preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati in una scatola di latta fino a 3-4 giorni dopo la preparazione.

Ingredienti per preparare i brownies con 3 ingredienti (per 4 persone)

  • 2 uova
  • 65 gr di farina 00
  • 130 gr di nutella

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 15′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

10 ricette per tenersi in forma

brownies con 3 ingredienti
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/fudge-brownies-spuntino-cioccolato-1235430/

Preparazione dei brownies alla Nutella veloci

Per preparare i brownies con 3 ingredienti iniziate sbattendo le uova in una terrina con l’aiuto di un frusta. Aggiungete poi la Nutella, mescolate bene in modo da amalgamare la Nutella e le uova poi unite anche la farina.

Versate il composto così ottenuto all’interno di una pirofila rettangolare non troppo grande, livellate bene e infornate in forno già caldo a 180° per 15 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e lasciate raffreddare prima di tagliare a cubetti e servire.

In alternativa, vi consiglio di provare i brownies al cioccolato fondente e sciroppo di menta.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/fudge-brownies-spuntino-cioccolato-1235430/

2.8/5 (4 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 09-12-2017


Biscotti croccanti per la colazione ai corn flakes

Cannelloni ripieni di ricotta con zucca e finocchietto