Volete preparare un antipasto goloso? Ecco la ricetta dei deliziosi crostini di acciughe su pesto di broccoli.
Arriva l’autunno e arrivano i broccoli, siete stanchi di servirli come contorno o fate fatica a farli mangiare ai vostri bambini? Potete preparare dei crostini veloci da fare e molto saporiti. Con i crostini di acciughe e su pesto di broccoli stupirete tutti! Sono delle bruschette sfiziose di pesce, che potete preparare come antipasti quando non avete molto tempo per cucinare. In qualsiasi caso sappiate però che farete una figura eccezionale, questo piatto è unico e delizioso!
Preparazione dei crostini di pesce freddi
- Per preparare la ricetta dei crostini di mare partite dal broccolo. Lavatelo e tagliatelo a pezzettini piccoli e fatelo bollire in una pentola colma d’acqua per un quarto d’ora.
- Poi scolatelo e lasciatelo raffreddare, conservando da parte un po’ d’acqua di cottura.
- Con l’aiuto di un mixer frullate il broccolo fino ad ottenere un composto cremoso e aggiungete anche un filo d’olio per renderlo più appetitoso.
- In seguito, prendete la baguette e tagliatela a fette sottili, cospargetele con un filo d’olio e scottatele in padella per tre minuti da entrambe i lati.
- Spalmate sopra ai crostini il pesto di broccoli e adagiateli su di un piatto da portata.
- In seguito occupatevi di sgocciolare e lavare le acciughe e adagiatele sui crostini. Serviteli come antipasto o se preparate un aperitivo in casa.
Potete preparare tantissime ricette di bruschette, una più sfiziosa dell’altra!
Conservazione
Consigliamo di consumare al momento questo antipasti leggero ma goloso, al massimo potete conservarlo in frigo per mezza giornata. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.