Il pollo ai finocchi al profumo di arance ed erbe aromatiche è un secondo piatto buonissimo e semplice da preparare. Ecco la ricetta passo per passo!
Oggi vi proponiamo una ricetta perfetta per chi ama i secondi di carne sfiziosi e saporiti: il pollo ai finocchi alle arance con rosmarino e finocchi. L’abbinamento del pollo con l’arancia rende la carne molto saporita. Dell’arancia, infatti, vengono utilizzati il succo e i suoi spicchi, il tutto è poi arricchito da finocchi freschi e croccanti.
Libera scelta sulla carne: potete tranquillamente utilizzare solo le cosce, le sovracosce o le ali in base alle vostre preferenze. Il pollo preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico per 1-2 giorni al massimo. Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione!
Preparazione del pollo ai finocchi e arance
- Per preparare ali e cosce di pollo al forno con finocchi e arance iniziate pulendo bene i pezzi di pollo poi lavate le erbe aromatiche e i finocchi.
- Pulite le arance, spremetene una in modo da ricavarne il succo e tagliate l’altra a fettine sottili.
- Tritate il rosmarino e la salvia, ponete in una ciotolina con sale e pepe e mescolate. Insaporite il pollo e i finocchi a pezzi con il trito aromatico.
- Trasferite il tutto in una pirofila foderata con carta da forno, bagnate con il succo dell’arancia, un filo d’olio di oliva e infornate in forno già caldo a 220 °C e fate cuocere per 20-25 minuti.
In alternativa, vi consiglio di provare gli involtini di pollo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.