Il pollo ai finocchi al profumo di arance ed erbe aromatiche è un secondo piatto buonissimo e semplice da preparare. Ecco la ricetta passo per passo!
Oggi vi proponiamo una ricetta perfetta per chi ama i secondi di carne sfiziosi e saporiti: il pollo ai finocchi alle arance con rosmarino e finocchi. L’abbinamento del pollo con l’arancia rende la carne molto saporita. Dell’arancia, infatti, vengono utilizzati il succo e i suoi spicchi, il tutto è poi arricchito da finocchi freschi e croccanti.
Libera scelta sulla carne: potete tranquillamente utilizzare solo le cosce, le sovracosce o le ali in base alle vostre preferenze. Il pollo preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico per 1-2 giorni al massimo. Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione!

Preparazione del pollo ai finocchi e arance
- Per preparare ali e cosce di pollo al forno con finocchi e arance iniziate pulendo bene i pezzi di pollo poi lavate le erbe aromatiche e i finocchi.
- Pulite le arance, spremetene una in modo da ricavarne il succo e tagliate l’altra a fettine sottili.
- Tritate il rosmarino e la salvia, ponete in una ciotolina con sale e pepe e mescolate. Insaporite il pollo e i finocchi a pezzi con il trito aromatico.
- Trasferite il tutto in una pirofila foderata con carta da forno, bagnate con il succo dell’arancia, un filo d’olio di oliva e infornate in forno già caldo a 220 °C e fate cuocere per 20-25 minuti.
In alternativa, vi consiglio di provare gli involtini di pollo.
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2023 - PC