Cotoletta di pollo al forno, un secondo piatto sfizioso e saporito

Come fare la cotoletta di pollo al forno: ecco la ricetta semplice e veloce per preparare un ottimo secondo piatto di carne bianca impanata.

Cotolette impanate, non c’è niente di più buono e gustoso. Si possono preparare con pollo, vitello o carne di maiale. Oggi vi lascio la ricetta per preparare la cotoletta di pollo al forno, perfetta per un secondo piatto saporito e gustoso.

In alternativa alla cottura al forno potete tranquillamente cuocere le vostre cotolette in un padella ben calda con un filo di olio di oliva. Anche in questo caso vi basterà far cuocere fino ad ottenere una bella crosticina dorata. Le cotolette preparate seguendo questa ricetta sono perfette da servire con un contorno di verdure grigliate o in insalata, vediamo subito come si preparano!

Ingredienti per preparare la cotoletta di pollo al forno (per 4 persone)

  • 4 fette di petto di pollo
  • 300 gr circa di pane grattugiato
  • 2 uova
  • olio extravergine di oliva q.b.

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 20′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Cotoletta di pollo al forno
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/360358407669999527/

Preparazione: ricetta della cotoletta al forno

Per preparare la cotoletta impanata ponendo le fette di petto di pollo tra due fogli di carta da forno e battetele con un batticarne in modo da renderle un po’ più sottili.

Passate le fettine di pollo prima nelle uova e poi nel pangrattato, premete bene con le mani per fare in modo che il pane si attacchi al pollo. Trasferite il pollo impanato su di una teglia foderata con carta da forno, irrorate con un po’ di olio extravergine di oliva e infornate in forno già caldo a 200° per 15-20 minuti circa o fino alla doratura desiderata.

Sfornate e servite con un contorno di insalata o verdure grigliate, buon appetito!

In alternativa a questa ricetta vi consiglio di provare quella per preparare la vera ricetta della cotoletta alla milanese.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/360358407669999527/

ultimo aggiornamento: 07-09-2017

Elisa Melandri

X