Ecco i dolci di pasta sfoglia arricchiti con frutta più facili in circolazione: le sfogliatelle ai cachi per una merenda golosissima!
Come utilizzare i cachi di stagione per preparare dolcetti facili e golosi? Una ricetta perfetta in questo caso è quella delle sfogliatelle ai cachi, realizzate con una base di pasta sfoglia e arricchite con questo frutto tagliato a fettine e una leggera crema preparata con panna, uova e zucchero.
Le sfogliatelle preparate seguendo questa ricetta sono perfette da servire in ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda o semplice come fine pasto. Ecco come si preparano!
Preparazione delle sfogliatelle con i cachi
- Iniziate ponendo l’uovo, lo zucchero e la panna in una terrina capiente.
- Con l’aiuto delle fruste elettriche iniziate a montare in modo da ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite anche la cannella in polvere in base al vostro gusto.
- Prendete i cachi, lavateli e tagliateli a fettine sottili. A questo punto prendete la pasta sfoglia, srotolatela e tagliatela prima a metà nel senso della lunghezza e poi tagliatela ancora in modo da ricavare 8 rettangoli delle stesse dimensioni.
- Disponete i cachi tagliati a fettine sui rettangoli di pasta sfoglia, spennellate con il mix di uovo e panna e trasferite su di una teglia foderata con carta da forno.
- Infornate in forno già caldo a 200°C per 10-15 minuti fino a quando la pasta sfoglia non sarà bella dorata. Sfornate e lasciate raffreddare prima di spolverare con lo zucchero a velo e servire.
Provate anche tutte le nostre ricette con i cachi e tutte le nostre ricette con la pasta sfoglia!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.