Ingredienti:
• 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
• 2 cachi
• 1 uovo
• 3 cucchiaini di zucchero
• 1 cucchiaio di panna da montare
• cannella in polvere q.b.
• zucchero a velo q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 15 min

Ecco i dolci di pasta sfoglia arricchiti con frutta più facili in circolazione: le sfogliatelle ai cachi per una merenda golosissima!

Come utilizzare i cachi di stagione per preparare dolcetti facili e golosi? Una ricetta perfetta in questo caso è quella delle sfogliatelle ai cachi, realizzate con una base di pasta sfoglia e arricchite con questo frutto tagliato a fettine e una leggera crema preparata con panna, uova e zucchero.

Le sfogliatelle preparate seguendo questa ricetta sono perfette da servire in ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda o semplice come fine pasto. Ecco come si preparano!

9 ricette autunnalli per la tua tavola

sfogliatelle ai cachi
sfogliatelle ai cachi

Preparazione delle sfogliatelle con i cachi

  1. Iniziate ponendo l’uovo, lo zucchero e la panna in una terrina capiente.
  2. Con l’aiuto delle fruste elettriche iniziate a montare in modo da ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite anche la cannella in polvere in base al vostro gusto.
  3. Prendete i cachi, lavateli e tagliateli a fettine sottili. A questo punto prendete la pasta sfoglia, srotolatela e tagliatela prima a metà nel senso della lunghezza e poi tagliatela ancora in modo da ricavare 8 rettangoli delle stesse dimensioni.
  4. Disponete i cachi tagliati a fettine sui rettangoli di pasta sfoglia, spennellate con il mix di uovo e panna e trasferite su di una teglia foderata con carta da forno.
  5. Infornate in forno già caldo a 200°C per 10-15 minuti  fino a quando la pasta sfoglia non sarà bella dorata. Sfornate e lasciate raffreddare prima di spolverare con lo zucchero a velo e servire.

Provate anche tutte le nostre ricette con i cachi e tutte le nostre ricette con la pasta sfoglia!

0/5 (0 Reviews)
Cachi

ultimo aggiornamento: 02-10-2017


Voglia di un dolce autunnale? Ecco lo strudel con pasta sfoglia alla zucca

Delicato e leggero: il risotto ai finocchi e prosciutto cotto