Lo spezzatino di manzo e funghi senza glutine è un piatto davvero gustoso e ricco di sapori, perfetto per una cena fra amici o un pranzo in famiglia.
Aspettate amici a cena o volete trascorrere un pranzo in famiglia all’insegna del gusto e volete stupire tutti preparando un secondo davvero delizioso? Allora questo spezzatino di manzo e funghi è quello che fa al caso vostro, una ricetta che piace a grandi e bambini, e perfetta per una dieta senza glutine.
Andiamo a vedere quali sono gli ingredienti necessari per questa delizia 100% gluten free!
Preparazione dello spezzatino di manzo con funghi champignon
In questa ricetta cuoceremo gli ingredienti in una casseruola, ma se ce l’avete in casa potete anche preparare lo spezzatino di manzo in una pentola a pressione per velocizzare la preparazione.
- Cominciate pulendo i vostri funghi champignon. Tagliateli a pezzetti e cuoceteli per circa 10 minuti in una padella con olio, sale pepe e prezzemolo.
- In una casseruola, mettete la cipolla tritata fine, le carote, una foglia di alloro e fate soffriggere con olio extravergine di oliva e burro. Quando la cipolla sarà imbiondita, aggiungete la carne di manzo a pezzetti e fate saltare a fiamma vivace per qualche minuto, sfumando con un bicchiere di vino bianco da cucina.
- Una volta che la carne sarà cotta all’esterno e l’alcool sarà evaporato completamente, cominciate ad aggiungere il brodo vegetale e addensate con un cucchiaino di farina di riso.
- Salate e pepate e aggiungete anche un paio di cucchiai di passata di pomodoro. Infine, aggiungete anche i funghi e lasciate in cottura con un coperchio per ancora una mezz’ora abbondante.
- Quando tutto sarà cotto e si sarà formata una salsa densa e invitante, il vostro spezzatino di manzo e funghi senza glutine sarà pronto da servire! Buon appetito!
Se vi è piaciuta questa ricetta, che ne dite di provare anche le nostre polpette di carne senza glutine! Vi sorprenderanno!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.