Frullato proteico con Moringa, avocado e spinaci

Il frullato proteico con Moringa, spinaci e avocado è una super bevanda fatta in casa, velocissima da preparare e piena di gusto e di energia.

chiudi

Caricamento Player...

Voglia di un frullato proteico per colazione o come rigenerante dopo aver fatto attività fisica? Allora questa bibita energetica è ciò che fa per voi! Oggi prepareremo un frullato proteico con Moringa, avocado e spinaci, una ricetta pratica e velocissima da fare.

La Moringa è una pianta che cresce principalmente a ridosso dell’Himalaya, in India, e che è portatrice di numerose proprietà benefiche. Da questa viene ricavata una polvere, che contiene ben 9 amminoacidi essenziali, 45 antiossidanti, 27 vitamine e tantissime proteine e sali minerali. Non a caso la Moringa, col tempo, si è guadagnata la nomea di “pianta miracolosa”!

Ingredienti per preparare il frullato proteico fatto in casa con Moringa (per 4 persone)

  • 150 ml di latte di mandorla (o latte di riso)
  • 30 gr di spinaci
  • 1 avocado
  • Succo di lime q.b.
  • Cubetti di ghiaccio q.b.
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 bustina di Moringa biologica in polvere

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

Frullato proteico alla moringa
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/749497562958214981/

Preparazione del frullato proteico naturale con Moringa in polvere

Cominciate preparando tutti gli ingredienti per fare il frullato. Lavate gli spinaci sotto acqua corrente fredda e pulite l’avocado, rimuovendo il nocciolo interno dopo averlo tagliato a metà e scavando la polpa con un cucchiaio.

Versate nel frullatore i cubetti di ghiaccio, il cucchiaino di miele, il succo di lime e gli spinaci. Aggiungete il latte e cominciate a frullare il composto. Ora unite al composto la polpa di avocado e la bustina di Moringa in polvere e aumentate la velocità del frullatore.

Se il frullato risulterà troppo denso, aggiungete ancora del latte. Al contrario, bilanciate con degli spinaci o dell’avocado.

Servite in un bicchiere capiente il vostro frullato proteico.

E se vi è piaciuta questa ricetta, allora dovete assolutamente provare il nostro frullato a base di banana e semi di canapa!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/749497562958214981/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!