I panini con hamburger di tofu e zucchine sono un piatto unico home-made delizioso e veloce da preparare. Perfetti per la dieta vegana!
Avete voglia di cenare con un panino home-made gustoso e saporito? Allora questa ricetta dell’hamburger di tofu e zucchine è ciò che fa al caso vostro! Oggi andremo a realizzare un hamburger 100% VEG, che potremo gustare all’interno di un panino con insalata, pomodoro e senape.
In questa ricetta il burger è composto principalmente da tofu, zucchine e pomodori secchi, ma potete provare anche altre varianti sostituendo la verdura in base alla stagione. La ricetta è la stessa!
Preparazione del burger di verdure e tofu
- Lavate e tagliate le zucchine a pezzetti e fatele saltare in padella con un cucchiaio di olio extravergine di oliva.
- Salate e pepate e aggiungete anche i pomodori secchi tritati grossolanamente.
- Una volta cotte le verdure, in una ciotola unitele al tofu sbriciolato e aggiungete un cucchiaio di pangrattato, la scorza di limone e una spolverata di paprika.
- Frullate il tutto finché non otterrete un composto omogeneo e realizzate con le mani delle polpette di dimensione medio-grande.
- Schiacciate i vostri hamburger di tofu e verdure e cuoceteli in padella con un cucchiaio di olio extravergine di oliva per almeno 10 minuti.
- Una volta pronti, serviteli all’interno dei panini con insalata verde, una fettina di pomodoro e un cucchiaio di senape. Buon appetito!
Se vi sono piaciuti e volete scoprire altre ricette veloci con tofu e verdure, provate la nostra torta salata vegana con tofu e spinaci. Vi sorprenderà!
Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.