L’insalata di lenticchie e zucca con riduzione di aceto balsamico è un piatto unico delizioso e naturale, ideale per chi segue una dieta vegana.
Adorate le insalate sfiziose e volete provare una nuova ricetta? Eccovi accontentati! Questa deliziosa insalata di lenticchie e zucca con riduzione di aceto balsamico vi conquisterà al primo assaggio. Prepararla è davvero semplice e con pochi passaggi porterete sulla vostra tavola uno sfiziosissimo piatto unico vegano. Provatela con amici o in famiglia, questa insalata piacerà a tutti!
Andiamo a vedere come fare l’insalata di lenticchie con zucca!
Preparazione delle lenticchie in insalata con zucca e aceto balsamico
- Prendete le lenticchie, scolatele dal loro liquido di cottura e sciacquatele sotto acqua fredda.
- Ora prendete la zucca, pulitela rimuovendo i semi interni e la buccia esterna e tagliatela a cubetti. Infornate a 180°C per circa 15-20 minuti, fino a quando la zucca non sarà morbida e dorata.
- Ora prepariamo la riduzione di aceto balsamico. In un pentolino mettete a scaldare due o tre cucchiai di aceto balsamico con un cucchiaino di zucchero e aspettate che la salsa si riduca fino a diventare piuttosto densa, dunque toglietela dal fuoco.
- A questo punto tagliate la cipolla a listarelle e i pomodorini a cubetti.
- In un piatto componete la vostra insalata mettendo le lenticchie, qualche foglia di spinaci cruda, i pomodorini, il tofu sbriciolato, i pomodorini, la cipolla e le lenticchie. Condite con un filo d’olio, sale, pepe e con la riduzione di aceto balsamico.
- La vostra insalata di lenticchie vegan con zucca e riduzione di aceto balsamico è pronta. Buon appetito!
Provate anche i nostri fagottini ai borlotti: un altro delizioso piatto 100% VEG!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.