Non la solita insalata di riso! Provatela con lamponi, germogli di soia e menta

Ecco come preparare una delicata e particolare insalata di riso con lamponi: la ricetta di cucina naturale per le vostre cene estive.

chiudi

Caricamento Player...

Stufi della solita insalata di riso venere con gamberi e delle classiche insalate di pasta o di farro? La ricetta dell’insalata di riso con lamponi, germogli di soia e menta è perfetta se anche voi avete voglia di un piatto fresco ed estivo dal gusto molto particolari. Per dare un tocco di colore in più io vi consiglio di aggiungere un po’ di valeriana o di songino, ma se non li gradite potete tranquillamente ometterli. Ecco come preparare questo freschissimo piatto da servire come primo o come piatto unico!

Ingredienti per preparare l’insalata di riso con lamponi, germogli e menta (per 4 persone)

  • 360 gr di riso tipo arborio
  • 120 gr di lamponi
  • menta fresca q.b.
  • una lattina di germogli di soia q.b.
  • songino o valeriana q.b.
  • 20 gr di parmigiano grattugiato

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 20′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Insalata di riso con lamponi
https://it.pinterest.com/pin/861876447409501821/

Preparazione della ricetta dell’insalata di riso con lamponi, germogli e menta

Per preparare l’insalata di riso con lamponi iniziate ponendo una pentola d’acqua sul fuoco, portate a bollore, salate l’acqua e versate il riso. Lasciate cuocere per il tempo necessario e nel frattempo preparate il resto degli ingredienti.

Lavate molto delicatamente i lamponi poi asciugateli con carta assorbente da cucina, divideteli a metà e teneteli da parte. Lavate la menta e la valeriana e tenete da parte poi saltate velocemente in padella i germogli di soia.

Scolate il riso ormai cotto e sciacquatelo sotto acqua corrente fredda in modo da bloccare la cottura. Trasferite il riso all’interno di una terrina capiente, condite con olio di oliva e mescolate bene.

Unite la valeriana, la menta spezzettata con le mani, i lamponi e i germogli di soia saltati. Mescolate bene e conservate in frigorifero fino al momento di servire, buon appetito!

Se vi piace l’insalata di riso provate anche l’insalata di riso, ananas e prosciutto!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/861876447409501821/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!