I pancake col Bimby sono ancora più facili e veloci da fare: ecco la ricetta per un risultato perfetto!
Oggi prepariamo i pancake, una ricetta facile e veloce, ancora di più se per l’impasto utilizzate il Bimby. Questo dolce è tipico della colazione americane, ma si è diffuso oramai in tutto il mondo, ed è buono anche gustato come merenda sfiziosa.
Quella di oggi è la tradizionale ricetta dei pancake americani, che una volta potrete gustare in abbinamento a tantissimi ingredienti diversi. Seguiteci in cucina e cominciamo subito a preparare queste buonissime frittelle: il risultato è garantito!

Come si fanno i pancake: la ricetta originale con il Bimby
- Nel boccale inserite la farina setacciata, lo zucchero, il latte e l’uovo. Aggiungete un pizzico di sale e il lievito, dopodiché azionate la macchina a vel. 6 per circa 1 minuto e mezzo.
- Quando l’impasto per le frittelle sarà pronto, scaldate una piccola padellina aderente e fateci sciogliere al suo interno del burro. Una volta calda, versate un mestolo alla volta, stendetelo bene e cuocete per circa 1 minuto per lato.
- Per dei pancake perfetti, cercate di ottenere un bello spessore. Nel caso non abbiate una pentola antiaderente piccola, potete aiutarvi a dare loro la forma con un coppapasta.
Come mangiare i pancake: ricette veloci
Una volta pronti i pancake, impilateli uno sopra all’altro, come vuole la tradizione. A questo punto potete sbizzarrirvi per le guarnizioni, utilizzando creme spalmabili, frutta di stagione, burro, zucchero a velo, oppure il classico ed immancabile sciroppo d’acero. Insomma, non vi resta che scatenare la fantasia, e buon appetito!
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2022 - PC