Ingredienti:
• 120 g di farina 00
• 1 uovo
• 1 bustina di lievito per dolci
• 20 g di zucchero
• 100 ml di latte
• 1 pizzico di sale
• burro q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 10 min

I pancake col Bimby sono ancora più facili e veloci da fare: ecco la ricetta per un risultato perfetto!

Oggi prepariamo i pancake, una ricetta facile e veloce, ancora di più se per l’impasto utilizzate il Bimby. Questo dolce è tipico della colazione americane, ma si è diffuso oramai in tutto il mondo, ed è buono anche gustato come merenda sfiziosa. Quella di oggi è la tradizionale ricetta dei pancake americani, che una volta potrete gustare in abbinamento a tantissimi ingredienti diversi. Seguiteci in cucina e cominciamo subito a preparare queste buonissime frittelle: il risultato è garantito! Per prepararli potrete usare i seguenti modelli di Bimby: TM31, TM6, TM5.

pancake con il bimby
pancake con il bimby

10 ricette detox per tornare in forma

Come si fanno i pancake: la ricetta originale con il Bimby

  1. Per preparare i pancake col bimby, iniziate versando nel boccale la farina setacciata, lo zucchero, il latte e l’uovo. Aggiungete un pizzico di sale e il lievito, dopodiché azionate la macchina a vel. 6 per circa 1 minuto e mezzo.
  2. Quando l’impasto per i pancake sarà pronto, versatelo in una ciotola. Nel frattempo scaldate una piccola padellina aderente e fate sciogliere al suo interno del burro. Una volta calda, versate un mestolo alla volta, stendetelo bene e cuocete per circa 1 minuto per lato. Come capire quando è il momento di “girarli”? Quando vedrete comparire le bollicine.
  3. Per dei pancake perfetti, cercate di ottenere un bello spessore. Nel caso non abbiate una pentola antiaderente piccola, potete aiutarvi a dare loro la forma con un coppapasta.

Conservazione

Il modo migliore per gustare i pancakes col bimby è quello di mangiarli caldi, appena cotti. In alternativa potete conservarli in frigorifero, ben coperti da pellicola, per 1-2 giorni al massimo. Possibile anche congelarli: l’importante è conservarli separati da carta forno, in modo da poterne scongelare la quantità desiderata.

1/5 (1 Review)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

Cucina italiana Pancake Ricette Bimby

ultimo aggiornamento: 01-10-2022


Uova alla carrettiera: un secondo piatto pronto in un lampo!

Zero idee per pranzo? Prepariamo la pasta cavolfiore e tonno