I pancake col Bimby sono ancora più facili e veloci da fare: ecco la ricetta per un risultato perfetto!
Oggi prepariamo i pancake, una ricetta facile e veloce, ancora di più se per l’impasto utilizzate il Bimby. Questo dolce è tipico delle colazioni americane, ma si è diffuso oramai in tutto il mondo. Perfetto per i brunch domenicali, ben si presta anche per una merenda sfiziosa.
Quella di oggi è la tradizionale ricetta dei pancake americani, che di volta in volta potrete gustare in abbinamento a tantissimi ingredienti diversi. Noi per esempio li adoriamo in purezza con una colata di sciroppo d’acero. Seguiteci in cucina e cominciamo subito a preparare queste buonissime frittelle: il risultato è garantito! Per prepararli potrete usare i seguenti modelli di Bimby: TM31, TM6, TM5.
Come preparare la ricetta dei pancake con il Bimby
- Per preparare i pancake col bimby mettete nel boccale il burro e fatelo sciogliere 2 min. 70°C vel. 1.
- Aggiungete poi tutti gli altri ingredienti previsti dalla ricetta: latte, farina, zucchero, uova, lievito e sale tenendo presente che potete anche dimezzarle. Amalgamate tutto 10 sec. vel. 5.
- Quando l’impasto per i pancake sarà pronto, versatelo in una ciotola. Nel frattempo scaldate una padella antiaderente e fate sciogliere al suo interno poco burro.
- Una volta calda, versate un mestolo scarso alla volta e cuocete per circa 1 minuto per lato. Come capire quando è il momento di “girarli”? Quando vedrete comparire le bollicine.
- Mano a mano che sono pronti impilateli su un piatto così da tenerli in caldo. Serviteli a piacere con sciroppo d’acero, marmellate o crema di nocciole.
Potete anche preparare la pastella con un giorno di anticipo (la sera per la mattina ad esempio). Avrà modo di rassodarsi e i pancake avranno una consistenza perfetta.
Ecco anche un video con tutti i passaggi per realizzarli con il nostro fidato robottino o con modelli simili.
Conservazione
Il modo migliore per gustare i pancakes col bimby è quello di mangiarli caldi, appena cotti. In alternativa potete conservarli in frigorifero, ben coperti da pellicola, per 1-2 giorni al massimo. La pastella invece si mantiene per 1 giorno ben coperta da pellicola. Possibile anche congelarli: l’importante è conservarli separati da carta forno, in modo da poterne scongelare la quantità desiderata.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.