Crepes col bimby: la ricetta per l’impasto ancora più veloce!

Le crepes col Bimby sono facili e veloci da fare e si possono farcire con ingredienti dolci o salati. Ecco come si preparano!

Avete mai preparato l’impasto delle crepes col Bimby? Beh, allora siete nel posto giusto! Questa ricetta è semplice e veloce e vi permetterà di dare vita a delle deliziose crespelle da farcire a piacere.

Con questa preparazione otterremo un impasto neutro, che una volta cotto potremo abbinare a ingredienti dolci o salati. Stupite tutti quanti con questa fantastica portata, davvero deliziosa e pronta in 5 minuti!

Ingredienti per la ricetta delle crepes col Bimby (per 4 persone)

  • 250 g di farina 00
  • 3 uova
  • 500 ml di latte
  • 1 pizzico di sale
  • 50 g di burro

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 5′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

crepes col bimby
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/522276888029031236/

Come fare le crepes

Prendete tutti gli ingredienti e metteteli all’interno del boccale del Bimby, ricordandovi di setacciare la farina. Impostate la macchina a vel. 5 e azionatela per circa 1 minuto. Una volta che avrete ottenuto un composto omogeneo, lasciatelo riposare in frigorifero per almeno una mezzora.

Trascorso il tempo necessario, cuocete le crepes in padella con del burro, calcolando circa un mestolo per ognuna. Basterà 1 minuto per lato e le vostre crespelle saranno pronte!

Idee per crepes salate col Bimby

Una volta cotto l’impasto, potrete farcire queste crespelle con tantissimi ingredienti diversi. Un abbinamento sicuramente azzeccato è il classico accostamento prosciutto e formaggio, oppure potete pensare di provarle con delle verdure saltate in padella e magari accompagnate con della squisita besciamella fatta in casa: carciofi, funghi, asparagi e tanto altro ancora, non vi resta che scatenare la vostra fantasia!

Idee per crepes dolci col Bimby

Che ve lo diciamo a fare? Sicuramente è impossibile resistere alle tradizionali e gustosissime crepes alla Nutella! Per variare la ricetta classica, potete aggiungere zucchero a velo, granella di nocciole, banane e altri ingredienti ancora. Se invece volete variare del tutto, provate con marmellate, burro di arachidi, oppure una bella manciata di panna montata!

E per un dolce raffinato e di gran classe, ecco una ricetta che piacerà a tutti: le crepes suzette!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/522276888029031236/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 05-04-2018

X