Ingredienti:
• 500 g di fettine di petto di pollo
• 50 g di burro
• 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
• 100 g di farina
• 180 g di latte
• 2 rametti di timo
• sale e pepe q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 10 min

I petti di pollo al latte sono cremosi e saporiti, ideali per servire un secondo piatto leggero e ricco di sapore.

Ecco a voi la ricetta del petto di pollo al latte, un secondo piatto rapidissimo da portare in tavola e che non solo vi farà risparmiare molto tempo in cucina, ma garantirà anche un piatto gustoso! Questa portata è sicuramente adatta anche ai più piccoli, che apprezzeranno la morbidezza della carne e la cremosità della salsina. Abbinatevi le verdure che più vi piacciono e creerete un secondo buonissimo in soli dieci minuti!

petto di pollo al latte
petto di pollo al latte

Come cucinare il petto di pollo al latte

  1. Tagliate due fogli di carta forno. Sul primo disponete le fette di petto di pollo, anche in più volte, e con il secondo copritele. Con un batticarne battete leggermente la carne in modo da renderla più sottile.
  2. In una scodella o in un contenitore dai bordi bassi, versate la farina. Infarinate bene le fette di pollo da ogni lato e mettetele sulla carta forno, non sovrapposte. Prendete una padella antiaderente e versatevi olio e burro. Ponetela su un fuoco medio e fate andare per un minuto.
  3. Adagiate le fette di pollo nella padella e fatele cuocere per circa due minuti. Giratele, salatele, pepatele e fatele cuocere per altri due minuti. Aggiungete nella padella il latte e le foglie dei due rametti di timo.
  4. Alzate il fuoco e, facendo attenzione che la carne non si attacchi, fate andare per 3-4 minuti. Alla fine il latte si sarà addensato e avrà formato una salsa liscia e vellutata.
  5. Una volta pronti, serviteli subito con un bel cucchiaio di salsa. Buon appetito!

Se vi è piaciuto questo piatto, provate tutte le nostre ricette per cucinare il petto di pollo!

0/5 (0 Reviews)

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Frittata di riso e fragole

Arrosto di seitan con verdure: buonissimo!