Ricetta salva tempo: pollo alla soia con verdure

Il pollo alla soia con verdure è un piatto pronto in pochissimi minuti, con ingredienti morbidi e croccanti che si completano a vicenda.

chiudi

Caricamento Player...

Il pollo alla soia con verdure abbina alla perfezione la dolcezza della carne del pollo con la croccantezza delle verdure. La salsa di soia aggiunge sprint, e gli dona quel sapore orientale che piace tanto. Alle verdure da noi consigliate, potete sostituire quelle che preferite, o quelle che avete nel frigorifero. Come sempre, quando usate la salsa di soia, già di suo molto saporita, dovete prestare molta attenzione alla quantità di sale che aggiungete alla preparazione.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 15’

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15’

INGREDIENTI PER IL POLLO ALLA SOIA CON VERDURE (4 persone)

  • 500 g di petto di pollo
  • 50 ml di salsa di soia
  • 50 g di mandorle
  • 3 cucchiaio di olio EVO
  • 80 g di cipollotti
  • 120 g di zucchine
  • 120 g di carote
  • 120 g di cavolo verza
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Pollo alla soia con verdure

PREPARAZIONE DEL POLLO ALLA SOIA CON VERDURE

Preparate le verdure. Pulite i cipollotti e tagliateli a fettine utilizzando solo le parti bianche e quelle verde chiaro. Lavate e sbucciate le carote e tagliatele a dadini o a piccole fettine. Lavate le zucchine, eliminate le parti apicali e tagliatele a fettine mantenendo la buccia. Lavate il cavolo verza e tritatelo a listarelle. Tagliate il petto di pollo a dadini o a bocconcini della dimensione di circa 1,5-2 centimetri.

Prendete una padella antiaderente, versatevi due cucchiai di olio EVO e versatevi le verdure. Fatele saltare per 5-7 minuti. Devono cuocersi ma anche rimanere croccanti, in questo modo preservate il loro sapore e le loro proprietà nutritive. Aspettate a salare e a pepare.

Versate momentaneamente le verdure cotte in una ciotola. Nella stessa padella, nella quale potete lasciare i succhi delle verdure, versate il pollo e le mandorle e rimettetela sul fuoco. Fate saltare per due minuti, quindi aggiungete la salsa di soia. Alzate il fuoco e fate evaporare la gran parte dei liquidi, dovrebbero volerci 2-3 minuti.

Rimettete le verdure nella padella, mischiate bene e fate andare per un minuto. Solo ora salate e pepate. Attenzione: la salsa di soia contiene già molto sale, quindi usatene poco. Ora non vi resta che dividere nei piatti e servire.

Se volete provare un altro secondo piatto veloce da fare ma ugualmente gustoso, vi consigliamo l’insalata di pollo.

FOTO DA: PINTEREST

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!