Le fragole sono le piccole regine dell’estate: usiamo questi deliziosi frutti per preparare la torta alle fragole con miele millefiori e noci.
La torta alle fragole con miele millefiori e noci sarà un’ottima idea quando avremo voglia di preparare qualcosa di veramente sfizioso e sano. Sì, perché a dolcificare la torta, al posto del classico zucchero semolato, c’è del semplice miele millefiori.
La morbidezza del dolce è spezzata piacevolmente dalle noci, che apportano magnesio e Omega 3, oltre che un tocco di gusto irresistibile. Vediamo quindi come realizzare questa torta alle fragole semplice!
Preparazione della torta morbida alle fragole con miele millefiori e noci
- Per preparare la vostra torta alle fragole con miele millefiori e noci, per prima cosa lavate e tagliate a pezzetti le fragole, poi mettetele un attimo da parte.
- In una ciotola, lavorate le uova a temperatura ambiente insieme al miele millefiori (che deve essere bello fluido, quindi potete farlo sciogliere a bagnomaria).
- Incorporate anche la farina 00 ben setacciata e lavorate con le fruste elettriche per ottenere un composto più gonfio e spumoso.
- Unite la bustina di lievito per dolci, se preferite anche vanigliato.
- Infarinate leggermente i pezzetti di fragole, poi incorporateli al composto.
- Tritate grossolanamente i gherigli di noce e inglobate anch’essi al composto.
- Foderate uno stampo per torte con della carta da forno. Vi consigliamo di usare un tortiera di diametro medio-piccolo per una torta più alta, visto che il miele non permette alle uova di “gonfiare” come accade con lo zucchero. Se volete potete usare anche uno stampo per plumcake.
- Infornate a 180° per circa 30-35 minuti, poi lasciate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo.
Se siete golosi potete presentarla ai vostri amici e parenti con delle ghiotte aggiunte: quando presenterete la torta alle fragole con panna (o gelato) nessuno rimarrà deluso!
Buonissima anche la classica torta alle fragole, che ne dite di provarla?
Conservazione
Questo dolce si conserva 3-4 giorni in un luogo fresco e asciutto e sotto una campana di vetro apposta per le torte.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.