Polpette di lenticchie senza uova con curcuma: una delle ricette migliori da preparare per chi cerca un secondo vegetariano adatto a tutti.
Se anche voi vi state chiedendo come usare la curcuma in cucina, la ricetta delle polpette di lenticchie e curcuma è quello che fa per voi. Questa spezia ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, che la rendono adatta per depurare il fegato e il nostro organismo.
Generalmente si può trovare in radice dal colore giallo o arancione, ma in commercio si trova anche in polvere. In alternativa, vi consiglio di provare l’abbinamento tra lenticchie rosse e curcuma per un secondo piatto sempre gustoso e saporito. Le polpette preparate seguendo questa ricetta possono essere conservate in frigorifero per 2-3 giorni.
Preparazione delle polpette di lenticchie al forno
- Per preparare le polpette di lenticchie e curcuma iniziate lessando la patata in acqua leggermente salata. A cottura ultimata scolate la patata, sciacquate le lenticchie dal loro liquido di conservazione e scolatele.
- Frullate la patata e le lenticchie con la curcuma, il sale, il pepe e l’olio di oliva.
- Formate le polpette con le mani e poi passatele nel pangrattato. Schiacciatele leggermente e trasferitele su di una teglia foderata con carta da forno.
- Irrorate con olio di oliva e infornate in forno già caldo a 180 °C per 30 minuti o fino alla doratura desiderata. Togliete dal forno e servite, buon appetito!
Provate anche le nostre fantastiche polpette di quinoa e cavolo nero!
Polpette di lenticchie Bimby
- Prima di tutto sbollentate le patate per 20 min., mod. Varoma, vel. 2.
- Quando saranno pronte inserite tutti gli altri alimenti e frullate per 30. sec a vel. 5.
- Formate le palline con le mani, passatele nel pangrattato e poi cuocete in forno a 180 °C per circa 30 minuti. Buon appetito!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.