Se siete indecisi su cosa preparare e volete un piatto che sia ricco e nutriente, vi consigliamo il riso integrale alla thailandese con gamberi e verdure.
Il riso integrale alla thailandese con gamberi e verdure è un piatto unico davvero con i fiocchi. In questa golosa ricetta, ispirata alla cucina thailandese, troverete ben combinati tra di loro ingredienti di varia natura: dalle uova ai prodotti di mare fino alle verdure. Eppure tutto è in perfetta armonia, a livello di gusto, e vi piacerà sicuramente, fornendovi anche tutti gli elementi nutritivi di cui si necessita a pranzo.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 60′ (varie cotture)
TEMPO DI PREPARAZIONE: 45′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 320 gr di riso integrale
- 2 uova
- 250 gr di gamberi freschi
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 1 zucchina
- 1 cipolla
- 50 gr di piselli freschi (peso da sgusciati)
- salsa di soia (facoltativa, a piacere)
- olio extra vergine di oliva
- sale
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro riso integrale alla thailandese con gamberi e verdure, come primo passaggio vi consigliamo di pulire per bene i gamberi freschi, eliminando zampe, testa, carapace (coda compresa) e ovviamente anche intestino. Fatto questo, risciacquate con cura.
Tagliate a pezzetti tutte le verdure e affettate sottilmente la cipolla. Fate appassire la cipolla sminuzzata in una pentola con dell’olio evo. Versate poi tutte le verdure fatte a pezzetti, e aggiustate di sale.
A parte, lessate in acqua salata – nella stessa pentola – sia il riso integrale che i piselli freschi. Scolate il tutto quando entrambi sono cotti, poi versate nella pentola con le verdure, anch’esse ormai cotte. Rompete le due uova e mescolatele, spegnendo il fuoco dopo pochi istanti, perché le uova non si secchino troppo.
Potete aggiungere, se gradite, un po’ di salsa di soia per insaporire ulteriormente il tutto.
Servite il vostro riso integrale alla thailandese con gamberi e verdure.
Cucina Thailandese: piatti leggeri e molto aromatici
BUON APPETITO!