Salt bae: menù, ristoranti e prezzi dello chef turco Nusret Gökçe

Quando costa cenare da Salt Bae? Tutti i segreti del suo ristorante!

Come è strutturato il menù e quanto si spende per cenare da Salt Bae, alias di Nusret Gökçe? Ecco tutte le informazioni utili per non arrivare impreparati!

Gli amanti della carne avranno già sentito nominare Salt Bae, ovvero il cuoco macellaio turco Nusret Gökçe, conosciuto perché in grado di trasformare la cucina in un vero e proprio spettacolo. Sì perché Gökçe è davvero un personaggio eclettico oltreché un abile cuoco e non poteva non portare queste peculiarità nella sua cucina. I suoi clienti, infatti, dopo aver cenato nei suoi ristoranti escono estasiati, non solo per i piatti gustati ma anche per le gag a cui hanno assistito nel corso della cena. Lo chef è divenuto principalmente famoso per il movimento con cui fa cadere il sale sulla carne, che gli è valso – appunto – il soprannome di Salt Bae.

Salt Bae: menù e location

I ristoranti di Salt Bae sono presenti in diverse grandi città: Abu Dhabi, Anlara, Doha, Dubai, Mykonos, New York e Miami sono solo alcuni esempi. I locali dello chef turco, i cui nomi riprendono quasi tutti il suo (Nusr-Et Steakhouse), sono caratterizzati da uno stile inconfondibile. Non aspettatevi di entrare nella classiche steak house perché i suoi locali sono tutti molto eleganti e raffinati. Non manca nemmeno il sottofondo musicale che spazia dal blues ai ritmi più moderni.

View this post on Instagram

25K gold 🔪#saltbae #salt #saltlife

A post shared by Nusr_et#Saltbae (@nusr_et) on

Il menù è fin da subito un vero e proprio spettacolo: camerieri che formano sushi di carne in men che non si dica, carpacci, hamburger e bistecche sono il fiore all’occhiello della cucina. Tra i piatti più scenografici c’è poi la bistecca in foglia d’oro che non è altro che una costata di manzo servita con il suo lungo osso e servita avvolta in foglie d’oro. La cena comprende sempre una fetta di torta baklava e un calice di vino.

Quanto costa mangiare da Salt Bae?

L’ampiezza della scelta dei piatti proposti nel menù rispecchia i prezzi delle pietanze. Si parte dagli hamburger accompagnati con cipolla e pane a circa 30 dollari, stesso costo del sushi di carne. Il piatto di bocconcini di carne con “fiammeggiamento” al tavolo costa circa 20 dollari. I prezzi si alzano notevolmente quando si sceglie la bistecca (fino a 750 dollari)!.

In media una cena costa comunque sui 130 dollari a persona. Si esce certamente soddisfatti, ma ciò che non manca di certo è lo “spettacolo” dello chef che condisce la carne in sala facendo scivolare i granelli di sale dal braccio fino alla carne. Gökçe è poi uno di quelli che ha sicuramente potuto sfruttare la pubblicazione di video e post sui social.

Da gennaio 2017, infatti, la sua fama è letteralmente esplosa grazie alla pubblicazione di alcuni video e meme sul web che sono poi diventati virali poiché mostravano lo chef intento nel taglio della carne e del suo noto condimento con il sale.

View this post on Instagram

#saltbae #saltlife #salt

A post shared by Nusr_et#Saltbae (@nusr_et) on

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 05-01-2020

X