Ha inaugurato a Sanghai Robot He: il nuovo ristorante dove a servire sono dei robot al posto dei camerieri. Ma i cuochi in cucina sono in carne e ossa!
Robot He è l’ultima novità in fatto di ristorazione ed è stato inaugurato all’interno del supermercato Hema di Shanghai. Qui a servire i piatti ai clienti sono dei veri e propri robot. È possibile prenotare il proprio tavolo tramite lo smartphone e ordinare il piatto.
Invece in cucina i cuochi sono persone umane, in carne e ossa. Scopriamo insieme tutto su questa nuova tecnologia all’avanguardia!
Robot He: il ristorante con i robot al posto dei camerieri!
Da tempo in molte attività si sta sostituendo la manodopera dell’uomo, in favore della macchina per abbattere i costi di spreco. Ovviamente si sa, in questo modo però diminuiscono drasticamente i posti di lavoro. Questa è un’altra di quelle iniziative all’avanguardia, dove la tecnologia la fa da padrona.
Da Boston a San Francisco, sono stati tanti gli esperimenti fatti ultimamente, in cui al centro dell’interesse c’era la tecnologia in campo di ristorazione. I format gastronomici sono gestiti da robot, con cucine a vista davvero hi-tech, con catene di montaggio e interazione con il cliente tramite smartphone.
Come funziona Robot He?
Questa volta, dopo varie sperimentazioni, sembra essere tutto vero. Il locale è stato inaugurato a Shanghai, i cuochi in cucina però non sono robot, solo i camerieri. Il gruppo è stato acquistato da Jack Ma, il fondatore di Alibaba.
I clienti possono prenotare il loro tavolo da casa direttamente con un clik, all’arrivo al ristorante vengono accolti dai robot e sempre con il cellulare scelgono il piatto da gustare. Nel frattempo i cuochi preparano il piatto e quando è pronto i robot lo servono al tavolo.
La novità assoluta questa volta riguarda il servizio e non tanto il tipo di ristorazione, che rimane quella classica della zona. Anche se la cucina innovativa a base di insetti è alle porte. Allora cosa state aspettando? Prenotate il vostro viaggio!
Fonte foto: https://www.instagram.com/radiocanadainfo/