Ha inaugurato a Sanghai Robot He: il nuovo ristorante dove a servire sono dei robot al posto dei camerieri. Ma i cuochi in cucina sono in carne e ossa!

Robot He è l’ultima novità in fatto di ristorazione ed è stato inaugurato all’interno del supermercato Hema di Shanghai. Qui a servire i piatti ai clienti sono dei veri e propri robot. È possibile prenotare il proprio tavolo tramite lo smartphone e ordinare il piatto.

Invece in cucina i cuochi sono persone umane, in carne e ossa. Scopriamo insieme tutto su questa nuova tecnologia all’avanguardia!

Robot He: il ristorante con i robot al posto dei camerieri!

Da tempo in molte attività si sta sostituendo la manodopera dell’uomo, in favore della macchina per abbattere i costi di spreco. Ovviamente si sa, in questo modo però diminuiscono drasticamente i posti di lavoro. Questa è un’altra di quelle iniziative all’avanguardia, dove la tecnologia la fa da padrona.

Da Boston a San Francisco, sono stati tanti gli esperimenti fatti ultimamente, in cui al centro dell’interesse c’era la tecnologia in campo di ristorazione. I format gastronomici sono gestiti da robot, con cucine a vista davvero hi-tech, con catene di montaggio e interazione con il cliente tramite smartphone.

Feste in tavola! Piatti facili, sfiziosi e originali!

Robot He
Fonte foto: https://www.instagram.com/radiocanadainfo/

Come funziona Robot He?

Questa volta, dopo varie sperimentazioni, sembra essere tutto vero. Il locale è stato inaugurato a Shanghai, i cuochi in cucina però non sono robot, solo i camerieri. Il gruppo è stato acquistato da Jack Ma, il fondatore di Alibaba.

I clienti possono prenotare il loro tavolo da casa direttamente con un clik, all’arrivo al ristorante vengono accolti dai robot e sempre con il cellulare scelgono il piatto da gustare. Nel frattempo i cuochi preparano il piatto e quando è pronto i robot lo servono al tavolo.

La novità assoluta questa volta riguarda il servizio e non tanto il tipo di ristorazione, che rimane quella classica della zona. Anche se la cucina innovativa a base di insetti è alle porte. Allora cosa state aspettando? Prenotate il vostro viaggio!

Fonte foto: https://www.instagram.com/radiocanadainfo/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 30-08-2018


Modern Toilet: il ristorante dove mangi seduto sul wc!

Pantelleria Doc Festival: 10 giorni tra vino, gastronomia e terme naturali!