S.Pellegrino Sapori Ticino è la manifestazione ricca di appuntamenti gastronomici, che raccontano tradizioni e culture diverse.

La rassegna enogastronomica S.Pellegrino Sapori Ticino inizierà il suo percorso il 9 aprile 2018 a Zurigo, presso l’Hotel Widder con una cena di gala, all’insegna del buon gusto. Altre inaugurazioni della manifestazione sono in programma a Berna, presso l’Hotel Schweizerhof, l’11 aprile 2018; e a Ginevra all’Hôtel Beau-Rivage, il 16 aprile 2018.

Giunti alla dodicesima edizione, l’obiettivo è quello di promuovere l’alta gastronomia Ticinese, attraverso una serie di appuntamenti dedicati al buon cibo.

I protagonisti di S.Pellegrino Sapori Ticino, edizione 2018

Dany Stauffacher, CEO e Founder del Festival, ha rimarcato che durante l’edizione 2018 si vogliono portare in Canton Ticino i piatti della tradizione di Paesi lontani. Culture diverse e alta cucina si fonderanno tra loro per generare una serie di appuntamenti di grande qualità.

Tra i nomi degli chef, protagonisti di S.Pellegrino Sapori Ticino, edizione 2018, Paolo Casagrande presenterà l’alta cucina spagnola presso il Ristorante Galleria Arté di Lugano. A seguire Andrea Migliaccio, chef bistellato, Michael Kempf di Berlino, Aurora Mazzucchelli, di Bologna, e altri chef di grande nomea presenteranno le loro creazioni gastronomiche.

S. Pellegrino Sapori Ticino
Fonte foto: https://www.facebook.com/SaporiTicino/photos/

Il primo degli appuntamenti dedicati agli chef internazionali si terrà a Lugano, presso il locale Seven Lugano The restaurant. Qui Anand Gaggan, dell’omonimo ristorante di Bankok, proporrà piatti di cucina indiana ai suoi commensali in due sere all’insegna di sapori speziati e prelibati. Le date previste sono quelle del 5 e 6 maggio 2018.

Lugano Città del Gusto 2018

La capitale Ticinese è stata nominata dalla Fondazione della Settimana del Gusto, come la Città del Gusto dell’anno 2018. Proprio per questa occasione proporrà così una serie di nuovi eventi e manifestazioni enogastronomiche nel periodo dal 13 al 23 settembre 2018; con mostre, workshop e molto altro, tutto legato all’alta gastronomia.

Lugano Città del Gusto 2018
Fonte foto: https://www.facebook.com/SaporiTicino/photos/

A partire dal 9 aprile 2018, fino al 17 giugno 2018, S.Pellegrino Sapori Ticino conquisterà il proprio pubblico, già innamorato da tempo di quello che si presenta come uno degli eventi più attesi dell’anno 2018 e che coinvolge la gastronomia internazionale.

Fonte foto: https://www.facebook.com/SaporiTicino/photos/

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Parma si trasforma nella capitale del cibo italiano con Cibus

Chi è Ramona Pizzano, il volto dietro a Farina, Lievito e Fantasia