Ecco tutti i consigli su come fare le salsicce in friggitrice ad aria, per una cottura uniforme e completa in poco tempo.
Fare le salsicce in friggitrice ad aria è davvero semplice e veloce. Con questo piccolo elettrodomestico, la carne cuoce in maniera veloce e uniforme, risultando anche morbida e succulenta. La salsiccia costituisce un secondo piatto facile da preparare, nonché un grande classico della cucina italiana. Solitamente, sono accompagnate dalle patate, che siano fritte o al forno, ma molto spesso sono buone anche da sole. Basta mettere i pezzi di carne nel cestello della friggitrice ad aria, con solo un po’ di olio e, se preferite, un po’ di aroma per arrosto, così da insaporirla di più. Fate cuocere in pochi minuti e potrete servire una carne succulenta e saporita.
Pronti? Correte in cucina.
Preparazione della ricetta per le salsicce in friggitrice ad aria
- Lavate la carne e sistematela su un piatto. Bucherellate l’esterno delle salsicce con una forchetta.
- Insaporitela con sufficiente sale o, se preferite, con po’ di aroma per arrosto.
- A questo punto, potete sistemare i pezzi di salsiccia sul fondo del cestello della friggitrice; non sovrapponeteli, ma disponeteli a distanza l’uno dall’altro.
- Versate a filo un po’ d’olio (ricordate di aggiungerne davvero poco) sulla carne.
- Chiudete il cestello e fate cuocere a 200°C per 7 minuti circa.
- Durante la cottura, scuotete di tanto in tanto il cestello, per girare i pezzi di salsiccia.
- Al termine della cottura, la carne deve risultare morbida e succulenta.
Conservazione
Le salsicce in friggitrice ad aria sono un secondo piatto classico e molto diffuso sulle tavole degli italiani, perché è una proposta genuina e sfiziosa – da accompagnare soprattutto con delle patate! Se avanzano, potete conservarle per 1 giorno e scaldarle all’occorrenza.
Per accompagnare questo piatto, preparate anche le patatine in friggitrice ad aria.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.