SANA: il Salone internazionale del biologico e del naturale di Bologna

La trentesima edizione di SANA: il Salone internazionale del biologico e del naturale

SANA: il Salone internazionale del biologico e del naturale di Bologna, si prepara a festeggiare il trentesimo anniversario con una serie di appuntamenti dedicati al mondo del Bio.

La trentesima edizione di SANA: il Salone internazionale del biologico e del naturale si svolgerà dal 7 al 10 settembre 2018, presso il quartiere fieristico di Bologna. L’evento è organizzato da BolognaFiere, in collaborazione con FederBio e con il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Numerosi appuntamenti, tra cui workshop, convegni, incontri programmati tra aziende, e molto altro, attendono il pubblico della manifestazione, ogni anno sempre più numeroso.

SANA: il Salone internazionale del biologico e del naturale, edizione 2018

In occasione del suo trentesimo anniversario, SANA occuperà ben 7 padiglioni di BolognaFiere, per parlare di alimentazione biologica, cura del corpo naturale e bio e Green lifestyle.

Sana
Fonte foto: https://www.facebook.com/sanabologna/

Quattro padiglioni presenteranno prodotti alimentari biologici freschi e confezionati, a dimostrare che gli italiani sono sempre più attenti agli alimenti che portano sulle loro tavole. Pasta, riso, prodotti da forno dolci e salati. Poi ancora gelati, alimenti a base di carne e pesce, olio e alimenti dietetici. Anche bevande come i vini tutti rigorosamente biologici, saranno esposte durante la manifestazione. La manifestazione non rappresenta soltanto cibo di qualità ma anche cura del corpo attraverso l’uso di cosmetici naturali, servizi e prodotti per la bellezza.

Si parla inoltre di stili di vita ecologici e sostenibili: Green lifestyle, con un padiglione interamente dedicato ad un comportamento consapevole ed equilibrato. A partire dalle soluzioni per la casa e l’ufficio, si passa poi alla crescita, al gioco, alla cura e all’abbigliamento dei bambini e delle loro mamme. Anche agli animali è dedicata un’area, grazie alla presenza di prodotti naturali a loro riservati. Turismo, sport, tessili e molto altro, tra cui il VeganFest, dedicato all’alimentazione vegana, accompagneranno il percorso dei visitatori, ogni anno sempre più numerosi.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 11-06-2018

X