8 pasticceri che si sfidano sotto lo sguardo di uno dei maître chocolatier più famosi al mondo: inizia La scuola di cioccolato di chef Amaury su Netflix.

Di talent show di cucina non ne abbiamo mai abbastanza e la prova sta proprio nel nuovo format La scuola di cioccolato di chef Amaury la cui data di uscita è tra le più attese. In onda su Netflix dal 26 novembre, segue le avventure di 8 professionisti pronti a sfidarsi a colpi di cioccolato per assicurarsi il titolo di primi della classe. Alla guida del programma il giovane Amaury Guichon, pasticciere e mastro cioccolatiere famoso in tutti il mondo.

La dieta depurativa per rimettersi in forma dopo le feste

Cioccolato
Cioccolato

La scuola di cioccolato di chef Amaury: trama

La trama non è poi molto diversa dai classici talent show, fatto salvo che gli 8 concorrenti in gara saranno presenti per tutte e 8 le puntate. Niente eliminazioni quindi, ma tante sfide e una classifica finale che decreterà il vincitore. In palio c’è l’opportunità di cambiare vita e dare una svolta alla propria carriera.

Certo, ci vorrà tanto impegno per convincere un guru della cioccolateria come Amaury Guichon, lui che nato nel non troppo lontano 1991 a Cannes, già a 14 anni sapeva benissimo quale fosse la sua strada. Era un ragazzino determinato e mai nessuno tentò di ostacolare la sua sete di conoscenza. A 19 anni infatti venne eletto come uno dei migliori pasticceri dell’Ilê-de-France da Meilleures Ouvriers de France.

Passano pochi anni ed entra nel cast di Qui Sera le Prochain Grand Pâtissier? (format tradotto in Italia come Il più grande pasticcere). Pur non vincendo, si posiziona sul gradino più basso del podio, cominciando a far parlare di sé. Sponsorizzato da Michalak, si trasferisce negli Stati Uniti e inizia a lavorare nel team di Jean-Philippe Pâtisserie.

Scopre, grazie alla sua giovane età, il potere dei social e inizia a condividere sul suo profilo Instagram, in storie ben studiate, tutto il processo creativo che sta dietro la preparazione di dolci di cioccolato e praline. L’idea funziona e i suoi 4.7 milioni di follower ne sono la prova.

Ma torniamo a La scuola di cioccolato di chef Amaury e al cast: il maître chocolatier è alla guida del programma mentre 8 pasticceri professionisti si sfideranno a colpi di spettacolari creazioni. Basterà dare un’occhiata al trailer de La scuola di cioccolato di chef Amaury per farvene un’idea… oppure controllare direttamente sulla piattaforma e lasciarvi coinvolgere e appassionare, magari in attesa di destreggiarvi in creazione di cioccolato come solo Ernst Knam potrebbe fare.

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 10-12-2021


Tra i 10 formaggi più costosi al mondo ci sono tre eccellenze italiane

Ogni segno ha un suo piatto ideale… e voi di che “pasta” siete?