Per ognuno di noi c’è un primo piatto ideale, che manda in estasi le papille gustative. Cercate il vostro nella lista delle preparazioni di pasta perfette per ogni segno zodiacale.

La pasta è uno degli alimenti che più piace e viene consumata dagli italiani. Un ingrediente nostrano che, può essere realizzato in varie forme e condito nelle maniere più fantasiose. Proprio per questa diversità, ognuno ha il proprio gusto, anche in fatto di primi piatti. Sembra, però, che ci sia un piatto di pasta ideale per ogni segno zodiacale. Si tratta di pietanze che concretizzano in pieno tutte le caratteristiche di ogni segno.

E voi che piatto di pasta siete?

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Pasta per ogni segno zodiacale
Pasta per ogni segno zodiacale

Ariete

Pennette all'arrabbiata
Pennette all’arrabbiata

Basta cercare un po’ e si riesce a individuare la pasta perfetta per ogni segno zodiacale. Per l’Ariete, ad esempio, sono le Penne all’arrabbiata. Contraddistinto da gusti abbastanza raffinati, ricerca sempre pietanze ricche di sapori forti. La sua tendenza all’irascibilità, se qualcosa non va secondo i suoi piani, viene idealmente tradotta in cucina con questo primo piatto. Una preparazione dai toni audaci e abbastanza piccantina.

Toro

Lasagna napoletana
Lasagna napoletana

Il segno del Toro è estremamente particolare, o lo si ama o non lo si sopporta, proprio come una gustosa Lasagna. Questo primo piatto è elaborato e pieno di condimento, ma anche composto da ingredienti genuini. Un prodotto tradizionale e da servire molto caldo. Risulta invitante e accogliente, proprio come chi appartiene a questo segno, che dimostra la propria generosità anche a tavola.

Gemelli

Tonnarelli cacio e pepe
Tonnarelli cacio e pepe

Tra tutti, i Gemelli sono quelli un po’ più ambivalenti. Eternamente sospesi in bilico, c’è un piatto che riesce ad accontentare ogni loro personalità. Stiamo parlando dei Tonnarelli cacio e pepe. Un primo che non sempre riesce, perché ci vuole molta attenzione nel farlo, proprio come con chi appartiene a questo segno. Se preparati a dovere, però, sprigionano un sapore eccezionale, in cui la dolcezza del formaggio incontra il gusto forte del pepe.

Cancro

Tagliatelle-sugo-funghi
Tagliatelle al sugo di funghi

Legati alle tradizioni e alle proprie radici, quelli del Cancro sarebbero un bel piatto di Tagliatelle al sugo di funghi. Una preparazione legata al territorio e perfetta per un pranzo in famiglia, in compagnia con tutti colori che fanno sentire realmente a casa. I funghi, poi, rendono ancora più saporita una ricetta che è consuetudine del repertorio gastronomico italiano.

Leone

gnocchi alla sorrentina
gnocchi alla sorrentina

Se ci sono ricette perfette per ogni segno zodiacale, per il Leone sono adatti gli Gnocchi alla Sorrentina. Un altro piatto fortemente legato alla tradizione e che fa sentire vicini alle proprie origini. Il cuore di questo piatto è morbido e caldo, mentre l’esterno assume una crosta un po’ più consistente, perché vengono gratinati in forno. Sarebbe la giusta rappresentazione di questo segno, compatto all’esterno ma dal cuore tenero. Insomma, adatta a chi non ama molto i cambiamenti!

Vergine

Ravioli di zucca e ricotta
Ravioli di zucca e ricotta

Ancora più esigenti e perfezionisti sono gli appartenenti al segno della Vergine. Per loro sono ideali i Ravioli con zucca e ricotta. Si tratta di una delle preparazioni casalinghe più elaborate, perché questa pasta richiede molto lavoro e manualità. Il risultato è accurato, proprio come chi ama tenere sempre tutto in ordine.

Bilancia

Linguine con scampi e pesto di zucchine
Linguine con scampi e pesto di zucchine

Continuiamo con la pasta ideale per ogni segno zodiacale e incontriamo la Bilancia con le sue Linguine agli scampi con pesto di zucchine. Questa pietanza è ricca di ingredienti e sapori particolari. Elaborata nella presentazione e nella composizione, riesce a catturare l’interesse del palato fine di questo segno.

Scorpione

pasta con 'nduja e olive
pasta con ‘nduja e olive

Non solo per calabresi, la Pasta con ‘nduja e olive è ideale per lo Scorpione. Un segno fumantino e che si scalda subito è adatto per un primo piatto dal sapore audace e piccante. Da personalizzare con qualsiasi altro ingrediente dal gusto forte, come il buon peperoncino, si abbina perfettamente al temperamento temerario degli appartenenti a questo segno.

Sagittario

Risotto allo zafferano
Risotto allo zafferano

Se c’è una ricetta adatta a ogni segno, quella per il Sagittario è il Risotto allo zafferano. Elegante e dal gusto raffinato, questo primo piatto è perfetto per chi ricerca lo stile in ogni cosa. Il sapore di questo risotto è capace di infondere un profumo forte e accattivante, abbinato a un’autentica vivacità, proprio come quella che contraddistingue tutti coloro che sono nati in questo periodo.

Capricorno

Pasta alla boscaiola
Pasta alla boscaiola

La preparazione adatta al Capricorno è la Pasta alla boscaiola. Un primo piatto versatile e che, in poche mosse, può diventare sempre diverso. Cremoso e saporito, è fatto di ingredienti genuini e leggeri. Ottimo per chi non ama molto sbilanciarsi e preferisce stare attento alla propria linea. Tuttavia, anche un piatto nutriente può diventare gustoso e adatto per chi ha bisogno di energia, per restare in perenne movimento.

Acquario

Pappardelle-salmone-panna
Pappardelle al salmone e panna acida

Nel viaggio alla ricerca del piatto di pasta per ogni segno zodiacale, arriviamo ai quelli di acqua. Per questi servono pietanze fresche e legate al mondo marino, proprio come le Pappardelle con salmone e panna per l’Acquario. Veloci da fare e da saltare in padella, sono un primo piatto energico e classico. Risulta adatto per una cena in compagnia, proprio come preferiscono gli appartenenti a questo segno. In questo modo, possono soddisfare il loro bisogno di socialità e stupire tutti con una pietanza tradizionale ma presentata in modo alternativo.

Pesci

Spaghetti allo scoglio
Spaghetti allo scoglio

I Pesci risultano sempre disponibili e ciò accade anche in cucina. Da buone forchette, accettano tutto ciò che trovano a tavola. Una preferenza, però, la hanno: i piatti a base di pesce. Freschi, saporiti e versatili, la loro scelta ricade su un classico Spaghetto allo scoglio.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 13-12-2021


Pane 8 bicchieri con un impasto velocissimo!

Buone sin dal primo morso: sono le crocchette di patate vegan