Prepariamo dei buonissimi semi di zucca in friggitrice ad aria, un ottimo alimento pieno di sostanze nutritive e croccante dopo la cottura.
Da oggi potete preparare dei gustosi semi di zucca in friggitrice ad aria. Sono tanto piccoli, ma contengono una grande quantità di sostanze nutritive; questi semi, infatti, sono ricchi di minerali, come magnesio e zinco, di vitamine, tra cui quella C ed E, e ricchi di Omega-3. Con il loro gusto, poi, sono ottimi per arricchire qualsiasi tipo di piatto, dalle vellutate ai secondi a base di verdure, per finire ai dolci.
Buoni anche al naturale, diventano un alimento ancora più gustoso dopo la cottura. La nostra air fryer è un ottimo elettrodomestico per cuocerli e renderli perfettamente croccanti. Per dei perfetti semi di zucca tostati, basta solo un po’ di sale. Si tratta, inoltre, di una ricetta salva-spesa, perché potete ricavare i semi direttamente dalla zucca; se usate questo ortaggio per preparare delle ricette, non buttate i semi, perché potete renderli un ottimo snack da sgranocchiare!
Preparazione della ricetta per i semi di zucca in friggitrice ad aria
- Dopo aver ricavato i semi dalla vostra zucca, dovete lavarli.
- Sciacquateli sotto acqua corrente per eliminare qualsiasi traccia di filamenti.
- Poi, asciugateli sistemandoli su un panno pulito, eliminando l’acqua in eccesso.
- A questo punto, potete già distribuirli nel cestello della friggitrice ad aria, cercando di non sovrapporli troppo. Ricordate di non riempire troppo il cestello.
- Distribuite un pizzico di sale.
- Quindi, accendete la vostra air fryer e cominciate a cuocere, impostando l’elettrodomestico a 170°C per 20 minuti.
- Ogni tanto, scuotete leggermente il cestello, per redistribuire i semi di zucca. Se scoppiettano, state attenti ad osservare che non colpiscano la parte superiore.
- Appena sono pronti, toglieteli dal cestello e usateli.
Conservazione
I semi di zucca in friggitrice ad aria sono ottimi da sgranocchiare come snack e anche buoni da utilizzare in tante ricette. Se avanzano, potete conservarli per qualche giorno in un sacchetto.
Per un piatto leggero e salutare, preparate i finocchi gratinati in friggitrice ad aria.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.