9 imperdibili titoli Netflix per i food lover

Un’estate all’insegna del cibo (cucinato dagli altri) grazie a Netflix, che ci regala ben nove nuovi titoli per gli amanti della cucina.

La nota piattaforma di streaming online Netflix, approdata in Italia ormai da qualche hanno, ha saputo conquistare non solo gli appassionati di serie tv, ma anche gli amanti di film, documentari e viaggi. Non ha lasciato certo a bocca asciutta gli amanti degli show culinari che potranno trascorrere un’estate 2019 intensa grazie alla nuova offerta in programmazione. Non solo talent show, ma anche film, film d’animazione per adulti e documentari per fare un viaggio intorno al mondo senza uscire di casa.

Food lovers & Netflix: ecco le serie imperdibili

The chef show. Incontrati per caso sul set di Chef – La ricetta perfetta, Jon Favreau e Roy Chi hanno dato vita a questo serie gastronomica che unisce il mondo del cinema e quello della cucina. La prima stagione (ma state tranquilli che già si vocifera che ce ne sarà una seconda) vede coinvolti 8 personaggi del mondo dello spettacolo, intervistati in altrettante zone degli Stati Uniti. Ovviamente il tutto arricchito da assaggi delle varie specialità locali.

The Chef Show Netflix
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=gPtPs22gtOA

Sugar Rush. Dopo una prima stagione di successo, dal 26 luglio potrete vedere la seconda serie di questo talent culinario che vede contrapporsi quattro squadre di pasticcieri alle prese con torte e dolcetti vari. Una corsa contro il tempo per vincere 10.000 dollari.

Street Food. Ideata dai creatori di Chef’s Table (vi ricordate le cuoca monaca Jeong Kwan?), la prima stagione uscita nell’aprile 2019 ci conduce in un viaggio nel continente asiatico alla scoperta dei migliori street food.

Finché forse non vi separi. Non una serie tv, ma una piacevole commedia tra ricette, fornelli e malintesi. Perfetta per una serata in famiglia!

Flavors of Youth. Letteralmente I sapori della giovinezza, è una serie d’animazione per adulti che ci conduce in un viaggio in tre diverse zone della Cina. Solo la prima però è dedicata prettamente all’aspetto culinario e ci porta alla scoperta degli San Xian Noodles.

Tuca & Berti. Un altro film di animazione per adulti interamente incentrato sul cibo. In particolare il riferimento è ai cronut, l’incontro tra i croissant e i donut.

A Tale of Two Kitchens. Un documentario girato grazie alla disponibilità della chef messicana Gabriela Càmara che ha aperto le cucine dei suoi due ristoranti, il Contramar a Città del Messico e il Cala a San Francisco per mostrare quanto la territorialità influenzi la cucina, sebbene lo chef alla guida sia il medesimo.

L’origine dei sapori è un documentario in lingua inglese (è possibile inserire i sottotitoli in italiano) che conduce lo spettatore in un viaggio diviso in 20 brevi episodi alla scoperta degli ingredienti e delle ricette della cultura cinese (dal pollo alle mandorle, agli involtini primavera, abbiamo già l’acquolina in bocca!).

Taco Chronicles. Dalla Cina al Messico per scoprire tutto sulla storia e la tradizione dei tacos, le croccanti tortillas di mais tipiche della cucina messicana.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=gPtPs22gtOA

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 05-07-2019

X