Tutto pronto a Bari per l’imminente apertura del locale dedicato a Sophia Loren. La diva del cinema sarà presente a dare la sua benedizione.

L’avventura del ‘Sophia Loren Restaurant‘ non sembra arrestarsi. Dopo le aperture a Firenze e a Milano, la catena di ristoranti dedicati all’attrice partenopea è pronta ad inaugurare una nuova sede – la prima nel sud Italia – a Bari. Martedì 26 settembre è la data del grande giorno, ed il capoluogo pugliese potrà godere della presenza della grande diva del cinema in persona.

Sophia Loren
Sophia Loren

Il nuovo ristorante della catena

Situato in via Giuseppe Fanelli, 285/10, presso il nuovo centro sportivo Green Park, il ‘Sophia Loren Restaurant’ barese proporrà da martedì prossimo il connubio tra tradizione e ricercatezza che caratterizza tutte le altre sedi del progetto, ma con un occhio di riguardo alla cultura mediterranea e al territorio della regione.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Il locale copre una superficie di 600 mq2, suddivisi tra una sala principale che ospita 150 coperti, una grande area eventi e un dehors che affaccia sulla piscina. Presenti all’interno il servizio di ristorazione, l’ostricheria, cocktail&wine bar, caffetteria e pasticceria, tutto elegantemente decorato con installazioni dedicate all’attrice e che richiamano gli antichi splendori di Napoli.

Le parole di Sophia Loren

La Loren darà la propria benedizione presenziando all’inaugurazione del locale prevista per martedì 26 settembre, appena 6 giorni dopo il suo 89esimo compleanno. “Non ho mai voluto prendere parte a “storie” che non sento mie” si legge in una nota sul sito della catena di ristoranti “Ma nessuno mi ha corteggiato tanto come Luciano Cimmino (ndr, l’ideatore del progetto) e oggi sono felice di aver acconsentito a questa meravigliosa avventura e fiera di far parte di una squadra di napoletani talentuosi che desiderano esportare la “veracità” della cucina partenopea nel mondo“.

Continua l’attrice: “Per me e Luciano, mangiare è una cosa sacra e per condividerla con quelli che la pensano come noi abbiamo costruito un “tempio” della convivialità, un luogo unico e suggestivo, dove i migliori chef mondiali si cimentano in primi piatti e pizze “che so’ na squisitezz’”“.

Le altri sedi del progetto

‘Sophia Loren Restaurant’ nasce da un’idea dell’imprenditore Luciano Cimmino, desideroso di unire la cucina della tradizione ad un’idea di eleganza e raffinatezza che è meravigliosamente rappresentata dall’attrice. Ad oggi, la catena conta tre sedi principali, a cui si aggiunge la quarta, più piccola, al Terminal 1 dell’Aeroporto di Fiumicino.

Il primo ristorante ad aprire è stato quello di Firenze, situato nella centrale via dei Brunelleschi, nel 2021, seguito l’anno dopo da quello di Milano, che si trova a due passi dal Duomo, in via Cesare Cantù. Anche in occasione di questa seconda apertura, Sophia aveva preso parte all’inaugurazione ed era stata accolta da un bagno di folla, tra fan, curiosi e prestigiosi invitati.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 20-09-2023


Questo weekend la sagra del fungo porcino all’AgriPark di Roma

Carlo Cracco sfacciato: pulisce gli occhiali sul vestito della sfilata

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti