Ingredienti:
• 300 g di melone
• 100 ml di acqua
• 100 g di zucchero
difficoltà: facile
persone: 2
preparazione: 15 min
cottura: 00 min

La ricetta del sorbetto al melone con il Bimby è perfetta per chi è alla ricerca di un’idea diversa per il servire il melone. Ecco come si prepara!

Il sorbetto al melone con il Bimby fatto in casa è un dolce al cucchiaio fresco, goloso e soprattutto rinfrescante. È proprio quello che ci vuole nelle giornate più calde e afose al termine di un pranzo o di una cena e perché no, anche a merenda. Di seguito vi spieghiamo come prepararlo con l’aiuto di uno dei più preziosi elettrodomestici e tenete presente che il sorbetto al melone si può preparare con tutti i modelli di Bimby (TM5, TM6 e TM31) proprio perché è di una semplicità disarmante. Procuratevi i tre ingredienti necessari e preparatevi a realizzare un fresco dessert.

sorbetto al melone Bimby
sorbetto al melone Bimby

Preparazione del sorbetto al melone con il Bimby

  1. Per preparare il sorbetto veloce al melone con il Bimby prendete il melone fresco (ottimo il Cantalupo), pulitelo eliminando i semi e la buccia così da ottenere il quantitativo necessario per questa ricetta.
  2. Mettete la polpa del melone insieme al succo di limone direttamente nel boccale del Bimby e frullate 20 sec. vel. 5.
  3. Trasferite la polpa frullata in un contenitore poi passate alla preparazione dello sciroppo a base di acqua e zucchero: mettete questi altri due ingredienti sempre nel boccale del Bimby senza lavarlo e cuocete 3 min. 100°C vel. 5.
  4. Lasciate intiepidire lo sciroppo poi versate di nuovo la polpa del melone frullata nel boccale del Bimby. Lavorate 20 sec. vel. 3.
  5. Trasferite il composto così ottenuto in un contenitore adatto per essere riposto in freezer oppure negli stampini per formare i cubetti di ghiaccio. Mettete in freezer almeno per 4 ore.
  6. Prima di servire trasferite il composto ormai congelato nel boccale del Bimby e lavorate prima per 20 sec. vel. 7 e poi altri 20 sec. vel. 5. Nel caso in cui fosse necessario potete continuare a frullare per altri 10 secondi. Distribuite il sorbetto in coppette monoporzione e gustate immediatamente!

In alternativa cimentatevi con l’ugualmente semplice sorbetto al limone con il Bimby, fresco e dissetante come nessun altro.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Conservazione

Il sorbetto così preparato è perfetto da consumare subito dopo la preparazione. In alternativa vi consigliamo di prepararne in abbondanza e di conservare il composto in freezer anche per qualche settimana così da averlo pronto per completare gli ultimi passaggi direttamente prima di servirlo.

Leggi anche
Come fare il gelato con il Bimby?
0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 04-08-2022


Cheesecake all’anguria

Prosciutto crudo fatto in casa: quanta maestria in questa ricetta

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti