Ingredienti:
• 500 g di anguria
• 60 g di zucchero
• 1/2 limone
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 00 min

Vediamo come preparare il sorbetto all’anguria senza albumi e senza gelatiera, la vostra nuova ricetta estiva preferita.

Oggi vogliamo proporvi una ricetta semplice, quella del sorbetto all’anguria. Anche se la versione più famosa è quella al limone, dobbiamo dire che se preparato con questo frutto tipico della stagione estiva ha davvero una marcia in più. Il sapore fresco dell’anguria oltre che il bellissimo colore che assume lo rendono perfetto per una merenda pomeridiana.

Per rendere questa preparazione adatta a tutti abbiamo optato per un sorbetto all’anguria senza albumi così da evitare rischi alimentari e permettere anche a coloro che seguono una dieta vegana di consumarlo. Sempre per rendere il tutto più semplice e versatile, vi sveleremo come preparare il sorbetto all’anguria senza gelatiera. Pronti?

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

sorbetto all'anguria
sorbetto all’anguria

Come preparare la ricetta del sorbetto all’anguria

  1. Per prima cosa rimuovete la buccia e tutti i semi dall’anguria. Potete anche optare per una varietà senza semi. Tagliatela poi a tocchetti non troppo grandi, riponetela in un contenitore a chiusura ermetica e mettetela in freezer 4 ore.
  2. Trasferitela poi in un mixer da cucina munito di lame nella parte inferiore (il Bimby va benissimo), unite lo zucchero e il succo di limone e frullate fino a ottenere un composto cremoso, tipico del sorbetto.
  3. Servitelo immediatamente distribuendolo nei bicchieri.

Sorbetto all’anguria: due varianti

Potete anche realizzare il sorbetto all’anguria con gelatiera. In questo caso frullate la polpa di anguria con il succo di limone e lo zucchero. Versate poi il tutto nella gelatiera e lasciate mantecare per 30 minuti, fino a ottenere una consistenza cremosa.

Per preparare il sorbetto all’anguria con albumi e assicurarvi così una cremosità extra avrete bisogno di:

  • 300 g di anguria pulita
  • 70 g di zucchero
  • 130 ml di acqua
  • 1/2 limone
  • 1 albume

Per prima cosa pulite l’anguria e frullatela con un mixer a immersione. Preparate lo sciroppo sciogliendo lo zucchero nell’acqua poi fatelo raffreddare e unitelo alla purea di anguria insieme al succo del limone. Montate infine l’albume e incorporatelo al composto con movimenti delicati. Versate il tutto nella gelatiera e lasciatelo mantecare per 25 minuti.

Conservazione

Il sorbetto all’anguria si conserva in freezer per oltre 6 mesi. Per ripristinarne la cremosità è sufficiente tagliarlo a tocchetti e frullarlo con un mixer.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 15-07-2022


Zucchine tonde ripiene con parmigiano, cipolla e olive, una bombetta di gusto vegetariana

Strudel di pere e amaretti, la ricetta semplice e saporita