L’ultimo trend del momento in fatto di food sono i soufflé pancake, stanno spopolando negli Stati Uniti, sono soffici e deliziosi per la colazione!

Sono arrivati a New York i soufflé pancake, si tratta di un dessert ideale per i più golosi e sono ottimi per iniziare al meglio la giornata con una sana e ricca colazione. Sono inoltre perfetti da abbinare alla frutta fresca e non solo.

Sappiamo bene che i social network lanciano le novità del momento e proprio Instagram ci ha fatto scoprire questa nuvola di delizie. Infatti oltre ad essere buonissimi da gustare sono anche bellissimi da vedere e super Instagrammabili. Sono davvero tanti i post sui social che li ritraggono. Scopriamo insieme meglio di cosa stiamo parlando.

Spopolano i soufflé pancake a New York: tutte le curiosità!

Questi dolci sono molto famosi in Giappone, poiché è il loro paese d’origine. Adesso però stanno riscuotendo molto successo anche a New York, tanto che stanno aprendo sempre più numerosi locali che producono e servono solo questo piatto, accompagnato da prodotti classici di caffetteria, come il caffè o il cappuccino.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Soufflé pancake
Fonte foto: https://www.instagram.com/chopsticks_and_forks/?hl=it

Si tratta del food trend del momento e non sono i classici pancake. Qual è la differenza? Questi sono infatti la versione americana di quelli classici giapponesi. Non si tratta di semplici frittelle, poiché sono molto più soffici e più alti. Infatti la loro altezza è di almeno tre centimetri. La consistenza li rende unici e davvero golosi, perché sono sofficissimi e morbidi. Ciò che si prova quando li mettiamo in bocca è la sensazione di masticare una nuvola.

Il locale che li ha fatti diventare famosi nella città della Grande Mela è il Taiyaki Nyc. I pasticceri li hanno serviti accompagnati alla panna montata, ma sono ottimi da servire anche con la frutta fresca o delle creme. Non ci resta che sperare di averli presto anche in Italia oppure di provare a farli a casa.

Fonte foto: https://www.instagram.com/chopsticks_and_forks/?hl=it

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 14-03-2019


Tutto quello che c’è da sapere sulle bucce della frutta

Spendere poco e mangiare cool: il nuovo trend!