Spopolano a New York i soufflé pancake!

L’ultimo trend del momento in fatto di food sono i soufflé pancake, stanno spopolando negli Stati Uniti, sono soffici e deliziosi per la colazione!

Sono arrivati a New York i soufflé pancake, si tratta di un dessert ideale per i più golosi e sono ottimi per iniziare al meglio la giornata con una sana e ricca colazione. Sono inoltre perfetti da abbinare alla frutta fresca e non solo.

Sappiamo bene che i social network lanciano le novità del momento e proprio Instagram ci ha fatto scoprire questa nuvola di delizie. Infatti oltre ad essere buonissimi da gustare sono anche bellissimi da vedere e super Instagrammabili. Sono davvero tanti i post sui social che li ritraggono. Scopriamo insieme meglio di cosa stiamo parlando.

Spopolano i soufflé pancake a New York: tutte le curiosità!

Questi dolci sono molto famosi in Giappone, poiché è il loro paese d’origine. Adesso però stanno riscuotendo molto successo anche a New York, tanto che stanno aprendo sempre più numerosi locali che producono e servono solo questo piatto, accompagnato da prodotti classici di caffetteria, come il caffè o il cappuccino.

Soufflé pancake
Fonte foto: https://www.instagram.com/chopsticks_and_forks/?hl=it

Si tratta del food trend del momento e non sono i classici pancake. Qual è la differenza? Questi sono infatti la versione americana di quelli classici giapponesi. Non si tratta di semplici frittelle, poiché sono molto più soffici e più alti. Infatti la loro altezza è di almeno tre centimetri. La consistenza li rende unici e davvero golosi, perché sono sofficissimi e morbidi. Ciò che si prova quando li mettiamo in bocca è la sensazione di masticare una nuvola.

Il locale che li ha fatti diventare famosi nella città della Grande Mela è il Taiyaki Nyc. I pasticceri li hanno serviti accompagnati alla panna montata, ma sono ottimi da servire anche con la frutta fresca o delle creme. Non ci resta che sperare di averli presto anche in Italia oppure di provare a farli a casa.

Fonte foto: https://www.instagram.com/chopsticks_and_forks/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 14-03-2019

X