Simpaticissimi spicchi di mela decorati: la ricetta facile!

Ingredienti:
• 2 mele
• 2 fragole
• marshmallows q.b.
• semi di girasole q.b.
• gocce di cioccolato q.b.
• confettura di mele q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 20 min

Come preparare gli spicchi di mela decorati: ingredienti e ricetta passo per passo per preparare una simpatica merenda per i bambini!

Quanto è difficile far mangiare la frutta ai più piccoli? Per rimediare si può provare a decorare la frutta, in modo da renderla più attraente. Oggi vi spieghiamo come preparare dei buonissimi e golosi spicchi di mela decorati con fragole fresche e confettura. Servire la frutta sotto un aspetto divertente è sicuramente un’ottima idea per chi fatica a far mangiare la frutta ai bambini. L’ideale è farsi aiutare proprio dai bambini nel preparare questi simpatici dolcetti in modo da stimolarne anche la manualità.

Ovviamente questa è una ricetta base, potete arricchire o variare la decorazione degli spicchietti di mele in base ai gusti e alla disponibilità degli ingredienti. Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione.

Spicchi di mela decorati
Spicchi di mela decorati

Preparazione degli spicchi di mela decorati

Per prima cosa lavate bene le mele, dividetele in quarti, eliminate i semi e i piccioli. Intagliate l’esterno in modo da ricavare un piccolo spicchio che poi userete per formare la bocca. Lavate le fragole, eliminate il picciolo e tagliatele a fettine.

Spalmate all’interno della parte intagliata un  po’ di confettura e inserite una fettina di fragola al centro per formare la lingua. Tostate i semi i semi di girasole giusto per qualche istante in un padellino a fiamma bassa. Con i semi tostati formate i dentini poi passate alla preparazione degli occhietti.

Fissate una goccia di cioccolato al centro di ogni marshmallow aiutandovi con uno stuzzicadente poi fissateli sugli spicchi di mela per formare gli occhietti e completare le faccine. Adagiate su di un piatto e servite immediatamente.

Ricordate che è sempre meglio servire questo tipo di frutta subito dopo la preparazione poiché restando per troppo tempo all’aria rischia di annerirsi e assumere un aspetto poco gradevole.

Un’altra ricetta da provare è quella delle mele ripiene al forno.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 20-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X