Ingredienti:
• 400 g di petto di pollo
• 3 peperoni misti
• 4 zucchine
• olio di oliva q.b.
• sale q.b.
• alloro q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 30 min
cottura: 20 min

Gli spiedini di pollo e verdure cotti alla griglia sono un secondo irresistibile e immancabile durante le grigliate. Ecco la ricetta!

Chi non ama gli spiedini, soprattutto durante le grigliate? Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare dei buonissimi spiedini di verdure e pollo. Con l’arrivo delle belle giornate e soprattutto della bella stagione sia ha più occasione di trovarsi con gli amici o con i propri famigliari attorno ad un barbecue. Oltre al petto di pollo in questo caso come ingredienti abbiamo le zucchine e i peperoni: per preparazioni di questo tipo è sicuramente meglio utilizzare il petto di pollo interno e non pre-tagliato a fettine. Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta!

9 ricette autunnalli per la tua tavola

spiedini di pollo
spiedini di pollo

Preparazione degli spiedini di pollo e verdure alla griglia

  1. Per prima cosa dedicatevi alla preparazione delle verdure: lavate i peperoni, togliete il piccioli, i semi e i filamenti bianchi presenti all’interno. Tagliateli a falde e poi a quadrati.
  2. Lavate le zucchine, mondatele e tagliate a rondelle.
  3. Prendete il petto di pollo, tagliate gli eventuali residui di grasso presenti poi tagliate la carne a cubetti regolari.
  4. Trasferite il pollo e le verdure in una terrina condite con olio, sale e alloro spezzettato. Mescolate, coprite con la pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per 2 ore. In questo modo la carne e le verdure si insaporiranno ben bene.
  5. Trascorso il tempo di riposo potete assemblare gli spiedini alternando le verdure e i tocchetti di pollo.
  6. Fate cuocere sulla griglia ben calda fino quando gli spiedini non risulteranno ben dorati. Servite immediatamente, buon appetito!

Un’idea in più: volete rendere i vostri spiedini ancora più saporiti potete aggiungere oltre alle verdure anche i pomodorini o degli spicchi di scalogno o di cipolla. Cosa ne dite di provare anche i classici spiedini di carne?

Conservazione

Conservateli in frigo per circa 2 giorni, ben coperti all’interno di un apposito contenitore.

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Grigliata di carne

ultimo aggiornamento: 27-04-2019


Carciofi con cipolla in agrodolce: perfetti come antipasto!

Insalata fresca di quinoa con pomodorini, rucola e lime: ecco come si prepara!