Gli spiedini estivi con formaggio e frutta sono l’ideale per arricchire buffet in occasioni feste di compleanno o per un aperitivo estivo diverso dal solito.
Nei giorni più caldi si è sempre alla ricerca di ricette leggere come gli spiedini estivi con formaggio e frutta. Sono l’ideale per chi vuole preparare antipasti golosi e veloci in modo da arricchire buffet in occasione di feste di compleanno o per un aperitivo tra amici. La frutta estiva, unita a formaggio e salumi rendono gli spiedini freddi sfiziosi e bellissimi da presentare.
Possono essere preparati anche in anticipo, vi consigliamo di conservarli in frigorifero ben coperti con pellicola trasparente per alimenti e di tirarli fuori poco prima di servirli.
Preparazione degli spiedini di frutta estiva con formaggio
- Per preparare gli spiedini di frutta fresca con formaggio iniziate dividendo le fette di prosciutto crudo a metà nel senso della lunghezza.
- Successivamente prendete melone e anguria e prelevate la quantità indicata di polpa tagliandola a cubetti oppure ricavando delle palline con apposito utensile da cucina.
- Passate ora all’assemblaggio degli spiedini: infilzate la frutta, il prosciutto crudo e le mozzarelline cercando di alternarli il più possibile.
- Disponete su di un piatto da portata e conservate in frigorifero fino al momento di servire.
- Una volta portate in tavola terminate con un giro di aceto balsamico.
Ecco gli spiedini estivi più freschi in assoluto, potete apportare molte varianti sia nella scelta del formaggio che in quella della frutta, basterà che quest’ultima sia di stagione e il gioco è fatto.
La variante degli spiedini con le fragole
Se riuscite a trovare ancora delle fragole dal vostro fruttivendolo di fiducia potete preparare questi spiedini alla stessa maniera della ricetta originale ma usando fragole e formaggio, magari aggiungendo anche prosciutto crudo e, perché no, qualche fettina di kiwi.
- Lavate le fragole, togliete il picciolo e dividetele a metà (oppure lasciatele intere se non sono troppo grosse).
- Pelate e tagliate a cubetti il kiwi.
- Assemblate gli spiedini come nella ricetta precedente e, perché no, completate con un giro di aceto balsamico.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.