Ingredienti e ricetta degli spinaci fritti, un antipasto sfizioso e veramente semplice da preparare. Servite ben calde e con salse a piacere, il gioco è fatto!
Avete voglia di un antipasto facile, sfizioso ma non sapete proprio cosa preparare? La ricetta degli spinaci fritti è proprio quel che fa per voi. Certo, tra le tante ricette a base di spinaci la frittura è una delle più insolite ma non ve ne pentirete di sicuro.
Per realizzare queste deliziose frittelle è fondamentale utilizzare gli spinacini freschi e dalle foglie piccole e tenere. Provatele in una pastella semplice preparata con uova farina, sale e acqua. Ecco la ricetta.

Preparazione degli spinaci fritti in padella
Iniziate lavando bene gli spinacini poi asciugate bene le foglie tamponandole con un canovaccio pulito o con carta da cucina. Tenete momentaneamente da parte e passate alla preparazione della pastella.
Sgusciate l’uovo in una terrina, aggiungete la farina, il lievito, il sale e il pepe. Mescolate e aggiungete tanta acqua quanto basta per ottenere una pastella priva di grumi e abbastanza liquida.
Versate l’olio in una padella capiente, mettete sul fuoco e scaldate. Passate gli spinaci ben asciutti nella pastella, sgocciolate leggermente e friggete poche foglie per volta in modo da non far abbassare la temperatura dell’olio.
Sollevate con una schiumarola man mano che le frittelle risulteranno ben dorate. Sgocciolate bene e adagiatele su di un piatto foderato con carta da cucina. Proseguite in questo modo fino a utilizzare tutti gli ingredienti a vostra disposizione.
Servite le frittelle ben calde, con salse a vostra scelta e…buon appetito!
Per un’idea in più: se volete rendere le vostre frittelle ancora più saporite e sfiziose potete aggiungere alla pastella delle spezie in polvere. In questo caso potete scegliere tra paprika dolce, curcuma o curry.
Se vi è piaciuta la ricetta degli spinaci fritti, scoprite il video della preparazione.
In alternativa vi consigliamo di provare anche i pancake con spinaci.
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2022 - PC