Ingredienti:
• 800 g di spinaci freschi
• 1 peperoncino piccante
• 30 g di burro
• 40 g di formaggio grattugiato
• olio extravergine di oliva q.b.
• 1 spicchio d'aglio
• sale q.b.
• pepe q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 10 min
kcal porzione: 75

Con la ricetta degli spinaci in padella preparerete un contorno gustoso e veloce, perfetto da abbinare a qualsiasi pietanza.

Pronti per preparare un contorno semplice, ma delizioso? Allora seguiteci in cucina per realizzare questi fantastici spinaci in padella, saltati con burro e conditi con formaggio grattugiato. Questo piatto è perfetto da abbinare con piatti di carne o di pesce, ed è buonissimo anche gustato insieme alle uova, sia in camicia che strapazzate, oppure con una bella frittata.

Per un corpo sano, ecco i migliori alimenti per ogni organo

Per dare un tocco in più alla nostra ricetta aggiungeremo anche del peperoncino, che darà una nota piccante al contorno. Provateci anche voi a casa, non vi deluderà!

Ecco la ricetta degli spinaci freschi in padella!

Spinaci in padella
Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/laurelfan/

Come cucinare gli spinaci saltati in padella

Iniziate lavando sciacquando gli spinaci crudi sotto acqua corrente fredda, sgocciolateli bene poi affettate i peperoncini e privateli dei semi. Prendete un’ampia padella, versate sul fondo un filo d’olio, aggiungete i peperoncini e uno spicchio d’aglio in camicia e ponete sul fuoco.

Dopo qualche minuto aggiungete anche il burro, e quando sarà fuso del tutto, saltate gli spinaci per circa 2-3 minuti a fiamma moderata. Mescolate bene e aggiungete il sale e il pepe.

Una volta che le verdure saranno ben insaporite, inserite anche il formaggio grattugiato. Potete aggiungerlo già durante la cottura, rendendo gli spinaci filanti, oppure a fine cottura direttamente sul piatto!

Mescolate per bene e rimuovete l’aglio in camicia. Fate riposare per pochi secondi e servite caldi. I vostri spinaci al burro ripassati sono pronti. Buon appetito!

Se vi è piaciuto questo contorno sfizioso e volete provare altre ricette con gli spinaci, vi consigliamo gli sformatini di cicoria e spinaci. Un piatto squisito che conquisterà tutti i vostri ospiti!

Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/laurelfan/

0/5 (0 Reviews)

Per un corpo sano, ecco i migliori alimenti per ogni organo

TAG:
Cucina italiana

ultimo aggiornamento: 16-01-2019


Uova di quaglia sode con salsa: perfetta per i vostri antipasti!

Vellutata di ceci e yogurt al rosmarino: semplice e deliziosa