Con la ricetta degli spinaci in padella preparerete un contorno gustoso e veloce, perfetto da abbinare a qualsiasi pietanza.
Pronti per preparare un contorno semplice, ma delizioso? Allora seguiteci in cucina per realizzare questi fantastici spinaci in padella, saltati con burro e conditi con formaggio grattugiato. Questo piatto è perfetto da abbinare con piatti di carne o di pesce, ed è buonissimo anche gustato insieme alle uova, sia in camicia che strapazzate, oppure con una bella frittata.
Per dare un tocco in più alla nostra ricetta aggiungeremo anche del peperoncino, che darà una nota piccante al contorno. Provateci anche voi a casa, non vi deluderà!
Ecco la ricetta degli spinaci freschi in padella!

Come cucinare gli spinaci saltati in padella
Iniziate lavando sciacquando gli spinaci crudi sotto acqua corrente fredda, sgocciolateli bene poi affettate i peperoncini e privateli dei semi. Prendete un’ampia padella, versate sul fondo un filo d’olio, aggiungete i peperoncini e uno spicchio d’aglio in camicia e ponete sul fuoco.
Dopo qualche minuto aggiungete anche il burro, e quando sarà fuso del tutto, saltate gli spinaci per circa 2-3 minuti a fiamma moderata. Mescolate bene e aggiungete il sale e il pepe.
Una volta che le verdure saranno ben insaporite, inserite anche il formaggio grattugiato. Potete aggiungerlo già durante la cottura, rendendo gli spinaci filanti, oppure a fine cottura direttamente sul piatto!
Mescolate per bene e rimuovete l’aglio in camicia. Fate riposare per pochi secondi e servite caldi. I vostri spinaci al burro ripassati sono pronti. Buon appetito!
Se vi è piaciuto questo contorno sfizioso e volete provare altre ricette con gli spinaci, vi consigliamo gli sformatini di cicoria e spinaci. Un piatto squisito che conquisterà tutti i vostri ospiti!
Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/laurelfan/