La spremuta di mandarino limone e mango è un cocktail dissetante e freschissimo, ideale per cominciare la giornata con gusto ed energia.

Pronti per cominciare la mattinata con una bevanda all’insegna del gusto e delle vitamine? Allora questa spremuta di mandarino limone e mango è quello che fa per voi. Realizzare questo cocktail di frutta è davvero facile e veloce, perfetto da fare al mattino e da abbinare ad una colazione proteica.

Il gusto del mandarino e del limone viene qui addolcito dal mango, che va ad abbinarsi perfettamente alle note acide degli agrumi. Provateci anche voi, questa bevanda è perfetta anche per regalarvi una merenda o una pausa rinfrescante!

Ingredienti per preparare la spremuta di limone, mango e mandarini (per 4 persone)

  • 4 mandarini
  • 2 limoni
  • 1 mango
  • 1 cucchiaino di zucchero

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Spremuta di mandarino limone e mango
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/561753753510926896/

Preparazione della spremuta di mango, limone e mandarini

Prendete i mandarini, tagliateli a metà e spremeteli totalmente. Fate lo stesso con i limoni, ma se preferite un gusto più dolce e meno acido, usatene solo uno. A questo punto, tagliate il mango a pezzetti e mettetelo in un frullatore con zucchero e acqua. Frullate il tutto per qualche secondo e trasferite il succo di mango in un bicchiere utilizzando un colino per filtrarlo al meglio.

Unite i succhi di tutti e tre e frutti e mescolate per bene fino a quando i sapori non saranno amalgamati alla perfezione.

E se vi è piaciuto, provate anche a fare il succo di uva fatto in casa!

Mandarini: proprietà e benefici

Il mandarino è un frutto ricco di Vitamina C, ma anche di vitamine che fanno parte del gruppo B, A, P e anche di diversi minerali fra cui ferro, potassio, calcio e magnesio. Oltre ad essere un concentrato di vitamine, il mandarino è portatore di diversi benefici, fra cui il favorimento del sonno e la regolazione delle attività dell’intestino, grazie alla sua polpa ricca di fibre.

Per di più, assumere regolarmente mandarini aiuta anche a fortificare le ossa e a prevenire raffreddori e altre malattie da raffreddamento.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/561753753510926896/

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 11-01-2018


Frittelline di merluzzo con remoulade

Pizza rustica di patate e funghi con broccoletti