La spremuta di mandarino limone e mango è un cocktail dissetante e freschissimo, ideale per cominciare la giornata con gusto ed energia.

Pronti per cominciare la mattinata con una bevanda all’insegna del gusto e delle vitamine? Allora questa spremuta di mandarino limone e mango è quello che fa per voi. Realizzare questo cocktail di frutta è davvero facile e veloce, perfetto da fare al mattino e da abbinare ad una colazione proteica.

Il gusto del mandarino e del limone viene qui addolcito dal mango, che va ad abbinarsi perfettamente alle note acide degli agrumi. Provateci anche voi, questa bevanda è perfetta anche per regalarvi una merenda o una pausa rinfrescante!

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Ingredienti per preparare la spremuta di limone, mango e mandarini (per 4 persone)

  • 4 mandarini
  • 2 limoni
  • 1 mango
  • 1 cucchiaino di zucchero

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

Spremuta di mandarino limone e mango
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/561753753510926896/

Preparazione della spremuta di mango, limone e mandarini

Prendete i mandarini, tagliateli a metà e spremeteli totalmente. Fate lo stesso con i limoni, ma se preferite un gusto più dolce e meno acido, usatene solo uno. A questo punto, tagliate il mango a pezzetti e mettetelo in un frullatore con zucchero e acqua. Frullate il tutto per qualche secondo e trasferite il succo di mango in un bicchiere utilizzando un colino per filtrarlo al meglio.

Unite i succhi di tutti e tre e frutti e mescolate per bene fino a quando i sapori non saranno amalgamati alla perfezione.

E se vi è piaciuto, provate anche a fare il succo di uva fatto in casa!

Mandarini: proprietà e benefici

Il mandarino è un frutto ricco di Vitamina C, ma anche di vitamine che fanno parte del gruppo B, A, P e anche di diversi minerali fra cui ferro, potassio, calcio e magnesio. Oltre ad essere un concentrato di vitamine, il mandarino è portatore di diversi benefici, fra cui il favorimento del sonno e la regolazione delle attività dell’intestino, grazie alla sua polpa ricca di fibre.

Per di più, assumere regolarmente mandarini aiuta anche a fortificare le ossa e a prevenire raffreddori e altre malattie da raffreddamento.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/561753753510926896/

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 11-01-2018


Frittelline di merluzzo con remoulade

Pizza rustica di patate e funghi con broccoletti