Starbucks sbarca a Bali con un santuario del caffè!

Inaugura in Indonesia il primo Starbucks con una piantagione dedicata al caffè. Si tratta di un progetto unico e mai visto prima d’ora!

È stato realizzato un progetto unico a Bali in Indonesia che vede coinvolti molti artigiani del luogo. Si chiama Dewata Coffee Sanctuary ed un omaggio alla cultura locale. La grande sorpresa arriva quando ci affacciamo al giardino, all’interno troviamo la prima piantagione di caffè situata all’interno di uno store Starbucks.

Lo store ha sfruttato un immenso spazio nel verde per realizzare il progetto. Inoltre sono stati presi d’ispirazione i templi indonesiani come elementi di stile. Ma la novità assoluta per il colosso americano è quella di avere a disposizione una piantagione di caffè arabica. Scopriamo insieme meglio molte curiosità in merito.

Starbucks inaugura a Bali con una piantagione di caffè!

Grazie alla creazione del brand Starbucks Reserve Roastery, che è stato inaugurato in molti luoghi, tra cui Milano, l’intenzione è quella di portare avanti l’idea from seed to cup. La piantagione di caffè è nata con lo scopo di portare i clienti a vedere dal vivo come viene prodotto, grazie ai metodi tradizionali. Inoltre è visitabile in ogni periodo dell’anno.

Starbucks
Fonte foto: https://www.instagram.com/lafrenchpress/?hl=it

Il secondo piano dello stabile è dedicato alla nursery. Qui infatti vengono coltivate le piantine piccolissime e vengono curate dai coltivatori locali. Lo scopo è anche didattico, così i visitatori potranno vedere e imparare tutto quello che c’è da sapere.

Al piano inferiore è possibile proseguire il percorso di conoscenza del settore. Infatti è stata allestita una sala interattiva che grazie ad un percorso multimediale racconta la storia della produzione del caffè.

Il logo del progetto rappresenta un fiore di loto per rendere omaggio al paese. Si tratta del simbolo della bellezza e della fertilità. Inoltre ci sono numerose opere d’arte e murales di artisti del posto. Oltre ai classici prodotti della caffetteria già noti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lafrenchpress/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 28-02-2019

X