Tartine con cocomero su base di pane integrale arricchite con formaggio spalmabile, un antipasto sfizioso e fresco da servire nei giorni più caldi dell’estate!

Siete alla ricerca di ricette per tartine fredde e adatte all’estate? Le tartine con cocomero, formaggio spalmabile e pane integrale sono un’ottima idea per un antipasto estivo diverso dal solito e soprattutto una valida alternativa per utilizzare l’anguria, uno dei frutti simbolo di questa stagione. La preparazione di queste tartine è veramente semplicissima e con l’aiuto delle formine per biscotti potete realizzare le forme che preferite sia con il pane sia con l’anguria in modo da far combaciare perfettamente i due strati.Ecco come preparare queste tartine veloci estive per i vostri aperitivi.

Ingredienti per la ricetta delle tartine con cocomero (per 4 persone)

  • pane integrale a cassetta q.b.
  • formaggio spalmabile q.b.
  • 2 fette di anguria
  • erbe aromatiche per decorare
  • pepe nero q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Tartine con cocomero
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/393853929885383835/

Preparazione delle tartine leggere con cocomero e formaggio

Per prima cosa prendete il pane integrale a cassetta, appiattitelo leggermente con le mani e con una formina taglia pasta ricavate tanti dischetti oppure tagliate le fette di pane in modo da ottenere dei triangoli. Allo stesso modo tagliate anche il cocomero.

Prendete le fettine di pane tagliate e spalmatevi sopra un leggero strato di formaggio morbido. Distribuite le fette di cocomero su ogni tartina, adagiatele su di un piatto da portata, decorate a piacere con erbe aromatiche a piacere. Terminate con una spolverata di pepe e servite. Buon appetito!

Se volete rendere le vostre tartine ancora più saporite potete aromatizzare il formaggio spalmabile con erbette aromatiche tritate.

Consigli per la conservazione: è preferibile servire le tartine preparate seguendo questa ricetta subito dopo la preparazione, eventuali avanzi possono essere conservati in frigorifero per un giorno al massimo e ben coperti con pellicola per alimenti.

In alternativa potete preparare l’anguria alla griglia con feta e riso.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/393853929885383835/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 06-07-2018


Crostini al patè di olive e mandorle

Burro di mandorle: come farlo?