Il tè a sette colori è la nuova bevanda che sta spopolando, si tratta di un drink tipico del Bangladesh e in stile arcobaleno, con sapori e densità diversi!
Un nuovo trend in fatto di bevande calde si sta diffondendo sempre di più e si tratta del tè a sette colori. È un drink le cui origini risalgono al Bangladesh ed è caratterizzato dai sette starti di colore arcobaleno, con sapori e densità che variano.
A prima vista sembra di vedere un cocktail, in realtà è una delle bevande più diffuse in Asia e fa parte della famiglia delle tisane. Viene chiamato anche Seven-Color Tea e ha una storia molto affascinante e una ricetta in parte segreta. Scopriamo insieme tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.
Tutto sul tè a sette colori tipico del Bangladesh!
L’idea è stata di un “alchimista del tè, ovvero Romesh Ram Gou, il quale quasi per caso, ha scoperto che versando diverse varietà di tè, una sopra l’altra, contenenti diverse spezie, foglie e latte, ha notato che si creavano strati differenti. Ciascuno aveva un colore e una densità differente. Per questo motivo la scoperta è stata quasi casuale, in seguito all’esperimento.
L’uomo per più di un anno ha continuato a lavorare alla sua bevanda, fino ad arrivare alla ricetta segreta della miscela perfetta. Sono tantissimi coloro che hanno provato a replicarla, ottenendo però uno scarso successo. Però in tanti si recano presso le bancarelle adiacenti ai suoi negozi per gustare l’originale.
Addirittura il primo ministro del Bangladesh, ha convocato l’inventore a casa sua per farsi preparare la pregiata bevanda. Il quale aveva deciso di pagare questo bicchiere addirittura circa 70 euro.
La ricetta è segreta, ma qualche indizio lo sappiamo. Infatti per prepararlo servono: foglie locali, latte condensato, limone, aromi vari e spezie. Inoltre bisogna aggiungere il tè verde e tre tipi differenti di tè nero. Un altro trend che sta spopolando ed è più facile assaggiare è il Bubble Tea.
Fonte foto: https://www.instagram.com/ji_emon/